Sign in to follow this  
zingaro72

parità di prezzo che prendere?

Recommended Posts

prima scelta imac 20" vecchio modello: PREZZO € 1.171,10

Processore Intel Core 2 Duo a 2.16GHz

Front Side Bus 667MHz

RAM 1 GB(2x512MB) di SDRAM

RAM max installabile 3 GB

RAM tipo DDR2 (PC2-5300) a 667MHz

Hard Disk Drive Serial ATA da 250GB, 7200 giri/min

Unità ottica SuperDrive (DVD+R DL/DVD±RW/CD-RW) 8x con masterizzazione DL 2,4x e caricatore automatico

Display TFT widescreen a cristalli liquidi e matrice attiva da 20" (area visibile)

Scheda Video ATI Radeon X1600 con 128MB di SDRAM GDDR3

Risoluzione max 1680 x 1050 pixel, milioni di colori

Uscite video uscita Mini-DVI con supporto per connessioni DVI, VGA, S-Video e video composito tramite adattatore (Richiede un adattatore, in vendita separatamente.)

Scheda Audio Integrata: altoparlanti stereo e microfono integrati, ingresso audio digitale ottico/analogico, uscita audio digitale ottico/cuffie

Modem Apple Modem USB

LAN Wired LAN 10/100/1000BASE-T (Gigabit) integrata; Wireless LAN: AirPort Extreme a 54Mbps (802.11g) integrata

Infrared Ricevitore IR integrato

Porte USB Tre porte USB 2,0; due porte USB 1.1 sulla tastiera

Porte IEEE1394a / IEEE1394b Due porte FireWire 400; 8 watt condivisi

Tastiera Apple Keyboard

Dispositivo di puntamento Apple Mighty Mouse

Dimensioni LxAxP 49.3 x 47.2 x 18.9 cm

Peso 10 Kg

Sistema Operativo Mac OS X v10.4 Tiger

Caratteristiche Varie modulo Bluetooth 2.0+EDR (Enhanced Data Rate) integrato

seconda scelta nuova versione 20" uscita in estate(in alluminio per intenderci):

prezzo € 1.172,08

Caratteristiche Tecniche

Processore Intel Core 2 Duo a 2,0GHz

Front Side Bus 800 MHz

RAM 1GB (un SO-DIMM)

RAM max installabile fino a 4GB

RAM tipo SDRAM DDR2 (PC2-5300) a 667MHz

Hard Disk Drive Serial ATA da 250GB 7200 giri/min

Unità ottica SuperDrive (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW) 8x con caricatore automatico e masterizzazione doppio strato a 4x

Display TFT widescreen lucido a cristalli liquidi e matrice attiva da 20" (area visibile), 1680x1050 pixel, milioni di colori

Scheda Video ATI Radeon HD 2400 XT con 128MB di memoria GDDR3

Risoluzione max 1680x1050

Uscite video uscita Mini-DVI con supporto per connessioni DVI, VGA, S-Video e video composito tramite adattatore (in vendita separatamente)

Scheda Audio Altoparlanti stereo integrati con amplificatore digitale da 24 watt, microfono integrato, uscita audio digitale ottico/cuffie, ingresso audio digitale ottico/analogico

LAN Wired LAN 10/100/1000BASE-T (Gigabit) integrata; Wireless LAN: AirPort Extreme (802.11n) integrata; modulo Bluetooth 2.0+EDR (Enhanced Data Rate) integrato

Porte USB Tre porte USB 2.0 sul computer; due porte USB 2.0 sulla tastiera

Porte IEEE1394a / IEEE1394b Una porta FireWire 400 e una FireWire 800; 7 watt luna

Dimensioni LxAxP 48.5 x 46.9 x 18.9 cm

Peso 9,1 kg

Sistema Operativo Mac OS X v10.4.10 Tiger (include Spotlight, Dashboard, Mail, iChat AV, Safari, Rubrica Indirizzi, QuickTime, iCal, DVD Player, Xcode Developer Tools); iLife 08 (include iTunes, iPhoto, iMovie, iDVD, iWeb, GarageBand); iWork 08 (versione di prova per 30 giorni); Front Row; Photo Booth

Caratteristiche Varie Webcam iSight integrata; Apple Remote, Apple Keyboard e Mighty Mouse in dotazione

Voi quale scegliereste? a parte l'estetica che è molto soggettiva ma a parità di prestazioni? il nuovo modello per esempio ha solo 1G di ram ma magari compensa con il procio più veloce o altro....aspetto voi per i giudizi!

ciao ciao

Eric

Assolutamente il nuovo modello.

ok allora inizio a risparmiare per Natale...e magari nel frattempo esce pure leopard !

Tu l'hai preso? come viaggia? e il nuovo look come lo trovi non ne ho ancora visto uno dal 'vivo'.

Buon WE

Ciao

Eric

La 2400 nel 3d è inferiore alla x1600 del vecchio modello.

Ciononostante essendo entrambe schede scadenti

io andrei diretto per il nuovo... senza dubbi.

ok grazie certo non è bello sentire che una macchina nuova appena uscita abbia scheda video scadente. Fosse che la danno via per poco ma correggimi se sbaglio siamo sui duemilioni e quattrocento mila lire non mi sembrano bruscolini,no??

ok allora inizio a risparmiare per Natale...e magari nel frattempo esce pure leopard !

Tu l'hai preso? come viaggia? e il nuovo look come lo trovi non ne ho ancora visto uno dal 'vivo'.

Buon WE

Ciao

Eric

Guarda io l' ho comprato mercoledì, sono ultra soddisfatto del mio acquisto, è velocissimo anche con 1GB di RAM ed in futuro farò l' upgrade a 2 quindi non oso immaginare... il nuovo look è semplicemente stupendo, è una bella macchina ed allo stesso tempo robusta, lo schermo pensavo attirasse molta più polvere invece mi sbagliavo e soprattutto a differenza di alcuni ti posso dire che quest' ultimo non riflette proprio per nulla, ha una luminosità e una vivacità di colori fantastica, anche per quanto riguarda la tastiera niente da dire, molto comoda e bellissima, insomma te lo consiglio vivamente :)

Fosse che la danno via per poco ma correggimi se sbaglio siamo sui duemilioni e quattrocento mila lire non mi sembrano bruscolini,no??

Lo so ma è nel carattere delle macchine "embedded" apple. Con quella cifra su una macchina assemblata arrivi a mettere una 1950 XT che ha prestazioni un bel po' superiori di entrambe. Cmq se vuoi confrontare grossomodo le prestazioni 3D della 2400 puoi dare un'occhiata a quel che accade in ambito pc.

http://www23.tomshardware.com/graphics_2007.html?modelx=33&model1=858&model2=859&chart=285

Io cmq me ne fregherei perchè se voglio farmi una sana giocata a fear con bootcamp nè la 2600 e neanche la x1600 del vecchio modello sarebbero all'altezza. Quindi prenderei il modello base che ha un prezzo, se consideriamo il monitor integrato, decisamente aggressivo.

Da un lato sono tentato anche io all'acquisto (vendendo il mini col monitor) solo che sono troppo affascinato dai monitor di 22- 24" pollici e non sento di voler spendere tutti quei soldi per l'imac 24 che è cmq un capolavoro ma costoso. Quindi spero in un mini ridisegnato da associare ad un monitor tradizionale.

Guarda io l' ho comprato mercoledì, sono ultra soddisfatto del mio acquisto, è velocissimo anche con 1GB di RAM ed in futuro farò l' upgrade a 2 quindi non oso immaginare... il nuovo look è semplicemente stupendo, è una bella macchina ed allo stesso tempo robusta, lo schermo pensavo attirasse molta più polvere invece mi sbagliavo e soprattutto a differenza di alcuni ti posso dire che quest' ultimo non riflette proprio per nulla, ha una luminosità e una vivacità di colori fantastica, anche per quanto riguarda la tastiera niente da dire, molto comoda e bellissima, insomma te lo consiglio vivamente :)

ok grazie mi hai convinto me lo regalo per Natale ovviamente a rate...volevo chiederti cambia molto dal modello 20" piu' costoso? il processore e' cosi tanto piu' veloce? il 2gigaHz mi sembra ottimo anche come prezzo tu hai preso quello?

ciao

Eric

ok grazie mi hai convinto me lo regalo per Natale ovviamente a rate...volevo chiederti cambia molto dal modello 20" piu' costoso? il processore e' cosi tanto piu' veloce? il 2gigaHz mi sembra ottimo anche come prezzo tu hai preso quello?

ciao

Eric

Come processore penso che la differenza sia davvero minima, io ho preso il modello base da 2GHz, direi che l' unica differenza sostanziale è la scheda video, sotto questo aspetto la 2600 Pro dovrebbe essere parecchio meglio ma questo dipende da te, se lo usi per giocare o grafica professionale ecc. quindi se non hai particolari esigenze per la scheda video ti consiglio il modello da 1199€.

Lo so ma è nel carattere delle macchine "embedded" apple. Con quella cifra su una macchina assemblata arrivi a mettere una 1950 XT che ha prestazioni un bel po' superiori di entrambe. Cmq se vuoi confrontare grossomodo le prestazioni 3D della 2400 puoi dare un'occhiata a quel che accade in ambito pc.

http://www23.tomshardware.com/graphics_2007.html?modelx=33&model1=858&model2=859&chart=285

Io cmq me ne fregherei perchè se voglio farmi una sana giocata a fear con bootcamp nè la 2600 e neanche la x1600 del vecchio modello sarebbero all'altezza. Quindi prenderei il modello base che ha un prezzo, se consideriamo il monitor integrato, decisamente aggressivo.

Da un lato sono tentato anche io all'acquisto (vendendo il mini col monitor) solo che sono troppo affascinato dai monitor di 22- 24" pollici e non sento di voler spendere tutti quei soldi per l'imac 24 che è cmq un capolavoro ma costoso. Quindi spero in un mini ridisegnato da associare ad un monitor tradizionale.

si condivido i tuoi pensieri...secondo me pero' aspettare il mini ridisegnato vorrebbe dire per me non provare mai apple ;) almeno tu hai qlcosa per le mani io solo pc che palle meno male un carciofino e' carrozzato ubuntu e non mi lascia MAI a piedi (almeno fino ad ora!)

Volevo chiederti quali differenze ci sono di prestazioni tra il nuovo imac 20" da 2Ghz a 1199euro e quello stesse dimensioni ma procio da 2,4Ghz a 1449euro;davvero ci sono cosi grandi differenze prestazionali da giustificare questi 300euro di differenza?

ultima cosa

con lo sconto studenti/prof si puo' fare lo stesso il finanziamento?

grazie

buon pomeriggio

Eric

Come processore penso che la differenza sia davvero minima, io ho preso il modello base da 2GHz, direi che l' unica differenza sostanziale è la scheda video, sotto questo aspetto la 2600 Pro dovrebbe essere parecchio meglio ma questo dipende da te, se lo usi per giocare o grafica professionale ecc. quindi se non hai particolari esigenze per la scheda video ti consiglio il modello da 1199€.

ciao

Stavo guardando i vecchi modelli.Il 20" da 2.16Ghz quindi dovrebbe essere quello piu' bello ha una scheda viadeo Ati radeon X1600 e' meglio o peggio della HD 2400Xt che c'e' sul modello base ( ma stesso prezzo) di quelli nuovi?

Eric