Scelta immediata!!!

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho ricevuto un'offerta per il mio iMac 20" (penultima serie) di 1000 euro per buttarmi sugli iMac nuovi più belli e accattivanti. Vedendo i prezzi però potrei permettermi solo quello da 1199!! dalle caratteristiche non mi sembra superi il mio...secondo voi conveniene il cambio?? Dovrei aggiugere un banco di ram da 1 gb....su quelli nuovi sono separati o sono come sul mio 2X512mb???

grazie mille

Ciao! Se fossi io, aspetterei un pochino a vendere iMac, la somma offerta e' cmq super buona! Per quanto riguarda la ram, se non ho capito male, e' un unico banco da 1 Gb!....Tirando le somme, potresti aspettare un po' ancora, metterti via dei soldi per della ram aggiuntiva e prenderti l'ultimo iMac con le preferenze a te piu' gradite...e cmq ricavare una buona cifra dal "vecchio" iMac!

La pazienza e' la virtu' dei forti.....e ti posso assicirare che premia sempre!

Buona Giornata!!!

p.s.

Ovviamente quello che ho scritto e' semplicemente una mia visione personale dell'insieme...fa quello che ti senti di fare!!

Ragazzi sono andato in un centro Apple autorizzato e ho chiesto le differenze tra iMac (Bianco) e quello nuovo che vorrei comprare....mi hanno rimesso il dubbio!!!

Prima cosa il processore....è vero che è 2GHz ma è anche vero che sfrutta una nuova tecnologia (SantaRosa) e quindi anche a livello di RAM lavora molto meglio (800 mhz). La scheda video in teoria di fascia inferiore è comunque di nuova generazione quindi, secondo loro, molto più performante. Poi l'estetica è una cosa soggettiva!!! Con 2gb avrei comunque una macchina più potente della mia attuale...

Voi che ne dite??? Avranno ragione questi signori della APPLE???

Grazie

Ragazzi sono andato in un centro Apple autorizzato e ho chiesto le differenze tra iMac (Bianco) e quello nuovo che vorrei comprare....mi hanno rimesso il dubbio!!!

Prima cosa il processore....è vero che è 2GHz ma è anche vero che sfrutta una nuova tecnologia (SantaRosa) e quindi anche a livello di RAM lavora molto meglio (800 mhz). La scheda video in teoria di fascia inferiore è comunque di nuova generazione quindi, secondo loro, molto più performante. Poi l'estetica è una cosa soggettiva!!! Con 2gb avrei comunque una macchina più potente della mia attuale...

Grazie

Il processore del nuovo è 2GHz e del "vecchio" 2,16GHz, teoricamente dovrebbe essere meglio il secondo ma non è così poichè come hai detto tu il procio del nuovo iMac è per l' appunto il nuovo tipo, diciamo che enormi differenze rispetto ad un 20" Core 2 Duo modello precedente non ce ne stanno, certo puoi installare più ram, come scheda video non saprei ma in definitiva se io avessi avuto il vecchio non l' avrei cambiato, comunque vedi tu, io l' ho comprato e mi ci trovo divinamente :)

Ps.

Ma quindi la RAM installata sul nuovo iMac è un banco da 1GB? Pensavo 2 da 512... potete confermare? :mad:

Grazie

Non per farmi gli affaracci tuoi, ma che ci fai con il computer? Quello che hai adesso non ti soddisfa per le prestazioni o sei tu ad avere l'ansia da prestazioni per l'ultimo modello?

e allora scatta il domandone..ma se poi a quel giga si aggiunge un banco da 2gb come lavora l'imac? Sfrutterebbe a pieno i 3gb di ram o bisogna sempre montare banchi uguali?

Beh chiaramente l'ideale è sempre montare banchi uguali ma se lo vuoi fare lo puoi fare anche perchè il "vecchio" modello bianco montava massimo 3GB invece quello "nuovo" alluminium arriva a 4GB!

Beh chiaramente l'ideale è sempre montare banchi uguali ma se lo vuoi fare lo puoi fare anche perchè il "vecchio" modello bianco montava massimo 3GB invece quello "nuovo" alluminium arriva a 4GB!

e questo non comporta nessun comportamento "anomalo" per l'iMac?

Perché esistono banchi da 1,5 gb??

no però sullo store le possibilità fornite sono 1, 2 o 4 gb

Non per farmi gli affaracci tuoi, ma che ci fai con il computer? Quello che hai adesso non ti soddisfa per le prestazioni o sei tu ad avere l'ansia da prestazioni per l'ultimo modello?

Hai ragione....il mio va benissimo!!! Mi è solo venuta rabbia perchè un mese fa ho "regalato" a Apple 1500 eurozzi per avere lo stesso imac che adesso costa 1199....non è giusto!! Questa è una politica sbagliata...