Sign in to follow this  
BeppeC

quale navigatore va daccordo con Mac?

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Qualcuno vuole perdere un po' del suo tempo per chiarirmi le idee sui GPS e la compatibilità degli hardware e dei vari software per Mac?

Avevo intenzione di orientarmi su sistemi come:

Garmin nüvi 610T o

nüvi 660T (con TMC)

TomTom Go 720 o

Go 510

Ho anche preso in considerazione il modulo Garmin GPS 18 che promette: "La maniera più semplice di trasformare il vostro PC portatile in un car navigator, con tutto il necessario. Dedicato particolarmente a chi ha spazio nel suo veicolo (ad esempio per un camper o un camion) e già possiede un PC portatile, vi permette di sfruttare al 100% le possibilità offerte dal grande schermo del vostro notebook e dalla potenza di un "vero" PC."

Ma di Mac non si parla mai?

Su Apple Store si vende solo TomTom ...

Attendo consigli :)

Beppe

Allora io possiedo un tomtom go 300 ed è compaitbile con il mac infatti sul sito del produttore il programma per gestire il navigatore (tomtom Home) è anche in versione mac. Per quanto riguarda il garmin non saprei

Io ho avuto il TT 910 ed ora ho il Nuvi 660T (molto meglio quest'ultimo).

TomTom ha il suo pacchetto software completo in versione Mac (in teoria perchè il 910 non si monta sulla scrivania se non lo colleghi via USB 1,0 e molto spesso manco così).

Quindi anche per il software alla fine mi trovo meglio con Garmin che ha tre programmini Mac in teoria solo in beta ma che funzionano per caricare mappe, aggiornare il software e aggiornare i POI (quello che serve). Non parliamo della gestione autovelox che nel TomTom fà pena e invece nel Garmin è ottima. Insomma alla fine sono stato contento del fatto che mi avessero rubato il TomTom perchè ho trovato il navigatore perfetto :-)

io spezzo invece una lancia in favore del tomtom....gli autovelox sono mooooooolto piu' aggiornati ( non parlo di quelli ufficiali!) le mappe sono ottime e il software tomtom home funziona egregiamente....

Io ho un tomtom one v3 e mi trovo benissimo ( anche se sinceramente non te ne fai molto del software...lvisto che se lo colleghi via usb ti legge la scheda sd come se fosse un lettore esterno e ci fai tutto quello che devi fare...ad esempio aggiornare i POI, fare un backup, etc...)

Io ho appena comprato un TomTom XL One.

Ho scaricato da PoiGPS la mappa degli autovelox e altri file che mi interessavano. E' sufficiente copiarli nella SD o li devo mettere in una cartella particolare?

Ho sempre pensato che a parità di specifiche tecniche e funzionalità, ogni prodotto va provato più che altro per vedere se piace o meno all'acquirente, per me è sempre stato così, per quello con Apple mi son sempre trovato ottimamente, come anche con le videocamere Sony, ho provato una JVC HDV Mini Dv il mese scorso ed era così scomoda per me... Il mio amico che me l'ha fatta provare ne è entusiasta... A questi livelli (TomTom e Garmin) vale solo la comodità soggettiva e poi anche l'occhio vuole la sua parte...

Ciaooo