Come si valuta un monitor lcd?

jacu85
 Share

Recommended Posts

Come quasi tutti in questa sezione devo fare un acquisto di un monitor da 20'' io puntavo ad un cinema dislplay poi dove ho fatto uno stage in una agenzia di pubblicità e marketing ho visto dei bei nec. Sono andato a vedere le specifiche per confrontare le caratteristiche ma mi sono trovato davanti a dati per me incomprensibile se non su alcuni punti. Preso dall'ignoranza ho fatto un pò di ricerca su come valutare le caratteristiche dei monitor ma neanche wiki mi ha aiutato. Ciò che chiedo e se qualcuno di voi sa o conosce un link in cui spiegano le specifiche dei monitor e cosa tener d'occhio in base alle proprie esigenze?

Buona giornata a tutti.

Bye bye.

Visto che si parlava del caro prezzo del cinema display, i monitor nel link sono inattinenti visto che costano più di 1000 €. Forse il nostro amico, che ha aperto il 3D si riferiva a valutazioni meno professionali e più pratiche. Salve.

Non ho visto nessuna indicazione sul prezzo nel post di jacu85.

Poi chiedeva indicazioni su cosa tenere in considerazione e nell'articolo si spiega l'importanza del confronto con lo spazio ISO Coated FOGRA.

A dare più informazioni del previsto non ha mai sbagliato nessuno...

• 3 weeks later...

scusate so che non è corretto rispndere due volte di segutio su un 3d ma ho un dubbio attroce. Come dicevo prima ho fatto l'accquisto, ho comprato un cinema display da 20" bello, fico e tutto quanto ma confrontando in due monitor c'è qualcosa che secondo me nn funziona, l'altro monitor è quello di un pbg4. Mi spiego meglio, dopo aver fatto più calibrazioni sia di uno che dell'alto i colori non coincidono, per di più quello del cinema display ha dei colori secondo me strani, sono troppo accesi, il red lo "sparra fuori" altissimo, per di più la luminosità del pb al massimo è inferiore al minimo della luminosità del cinema display. Mi chiedo se è normale dato che mi sono abbituato al monitr del pb. Ho chiesto in una ditta per cui lavoro di calibrarmelo e mi hanno chiesto dai 100 ai 200 € come prezzo mi sembra ecessivo, sbaglio? Questi fanno assistenza a studi grafici e vendono monitor per cui la calibrazione me la fanno ad hoc. Secondo voi cosa mi conviene fare? Rispedirlo indietro o prima calibrarlo?

Grazie a tutti.

Ciao ciao.

• 2 weeks later...