Sign in to follow this  
gerazzo

Nuovi iMac e qulità display

Recommended Posts

Salve ragazzi,

con l'uscita dei nuovi iMac per la seconda volta mi accingo a tentare l'acquisto. La prima volta purtroppo ho dovuto desistere in quanto tutti gli esemplari che ho potuto accendere prima dell'axquisto avevano pixel difettosi.

Al tempo tentavo l'acquisto di un 24" ed i negozi Apple che mi hanno concesso di accenderli prima dell'acquisto mi riconcederebbero anche questa volta di testarli (sono un loro buon cliente)

Adesso prima di rigettarmi nella mischia e visto che mirando al modello di punta che ovviamente è disponibile presso i punti vendita in numero minore vole chiedere a chi ha già acquistato il nuovo pargoletto da 24" se ha avuto problemi con i pixel difettosi.

Spero davvero che la nuova serie di iMac abbia pixel di maggiore qualità

Grazie

Guest nemesi

Scusa la curiosità ma quanti esemplari hai provato? Tutti difettosi? Bha.....mi sembra un po' strano! Have a nice day

In genere sono il 3-5 % le matrici con pixel difettosi.

Ma non mi stupirebbe che esposti restino per lo più quelli difettosi visto che saranno computer spacchettati e resi dai clienti che non li vorranno. Immagino inoltre che sul 24 vista l'infinità di pixel 1920x1200 ci siano più probabilità di trovare monitor difettosi che su un 20 pollici.

Cmq insisti fino a trovare quello perfetto. Anche perchè i pixel possono pure danneggiarsi col tempo quindi se già parti male...

Ciao io da meno di due settimane ho il 24" e ad occhio non ho notato nessun pixel bruciato/spento, ma dovrei fare la verifica con qualche software di aiuto.

L'unica cosa che ha, e' un leggero alone piu' chiaro sull'angolo in basso a destra, ma comunque si nota solo se lo schermo e' completamente nero e se uno e' pignolo quanto me.

Posso solo aggiungere (non so se vado fuori TP) che in principio volevo comprare il 20" (avendo un iMac 20" ed ero contentissimo della sua qualita) ma andato al negozio e confrontato i due schermi ho notato che la Apple sta usando schermi piu' economici per i modelli da 20" (cosa che non faceva prima) bastava inclinarli in alto ed in basso per vedere variazioni di colori e luminosita cosa che non accade per il 24" o i vecchi modelli da 20".

Se siete pignoli per il monitor andate col 24" che non sbagliate.

Scusa la curiosità ma quanti esemplari hai provato? Tutti difettosi? Bha.....mi sembra un po' strano! Have a nice day

si! ne ho provati 2 in un negozio ed uno in un altro. tutti e 3 erano 24" vecchia serie (non l'ultimissima) ed erano tutti imballati spaccottati davanti a me.

guisto per casistica:

il primo aveva 3 stuck pixel (2 verdi ed uno rosso) sparsi.

il secondo aveva uno stuck verde quasi sul bordo sinistro (se me lo scontava di qualcosa lo avrei preso)

il terzo aveva ben 5 pixel difettosi

....ecco perchè dopo quest'ultimo ho lasciato stare l'acquisto.

Speravo che con la nuova serie avessero aumentato la qualità dei display...

Ca**o però potrebbero fare la garanzia Zero Bad Pixel.... io la pagherei anche 100 eurozzi!!!

Bye

Dunque io ho il 20" ma posso dirti di avere un pixel spento o addormentato... insomma è marroncino :)

Prendi un panno morbido,posizionati sul pixel spento fai una leggera pressione per alcuni secondi,

ripeti l'operazione per un po di volte se non hai subito il risultato di "svegliarlo"

altra cosetta da fare se non funziona la prima,massaggia un po il pixel.

se non và....allora nulla da fare.

Dunque: Apple fornisce le macchine ai Premium reseller per essere poste in esposizione, quindi penso proprio che siano spacchettate ma non state date a nessuno (i numeri di serie sono registrati e ci possono essere controlli). MacBook comunque mi ha dato una buona idea: ho controllato il contratto e non dice da nessuna parte che devono essere spacchettate. Si potrebbero mettere in negozio ancora imballate: stupendo!! :-DDD

Angel: la vedo griga "massaggiare" un ellecidi con davanti un "foglio" di cristallo..... o hai i superpoteri oppure rimane molto molto difficile.......

Azz!!! avevo capito che aveva un Imac "vecchio" modello,non l'ultimo con il vetro davanti.

a questo punto o smonti il vetro(ma la vedo dura) o ci si tiene il pixel che dorme.

Eh si mi tengo il mio bel pixellino, oramai siamo diventati amici :P

Domanda: come mai hanno deciso di posizionare uno schermo di vetro dopo l' LCD? Scelta estetica o per un fattore di colori, illuminazione... ?