Nuovi iMac e qulità display

gerazzo
 Share

Recommended Posts

Si ma lo credo: se le foto del link sono realistiche è una cosa piuttosto fastidiosa, c'è un forte gradiente di illuminazione tra sinistra e destra e un forte gradiente di giallo a destra.

Anche alcuni dei postanti hanno detto la stessa cosa: prima non ci facevano caso e dopo il thread hanno non potuto più fare a meno di notarlo. . C'è però anche chi ha postato foto perfettamente omogenee. Non vorrei che ci fossero più matrici anche per i 24" ed alcune di pessima qualità. Il tuo che matrice ha? hai provato con switchresX ad esportare il DDC e vedere di che marca è il tuo schermo?

Ad esempio una matrice con questo bleeding di backlight è da rompergliela nelle corna.

Posted Image

Questo sembra avvalorare che ci sono matrici fortunate ed altre meno... così com'era nei macbook. Tra l'altro ho visto che LG ha messo fuori produzione quella matrice IPS che montano alcuni 24 tornando ad una tradizionale TN. Non so che dire... quando l'ho vista io mi è sembrata parecchio migliore del 20. Ma se davvero sono tutte come questa che hai tu per un uso fotografico è una forte limitazione

• Replies 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il tuo che matrice ha? hai provato con switchresX ad esportare il DDC e vedere di che marca è il tuo schermo?

No, non ho provato, e ora è tardi: l'ho già formattato e imballato.

A questo punto, comunque, mi sono rotto le OO degli All In One: prima mi tocca buttare alle ortiche un monitor ancora valido perchè c'è attaccato un computer ormai obsoleto (il buon vecchio iMac 17" G4 lampada), e ora sono costretto a rinunciare a una macchina perfetta per le mie esigenze solo perchè c'è attaccato un monitor del cavolo.

E con questo chiudo.

Stamattina mentre ritiravo la quarta batteria dal mb ho provato uno da 24" (con matrice 6C9C) con il test pentacromico per i pixel bruciati e non aveva nessun problema. Nessuno... nè il fading verso destra ne la dominante giallastra. Solo un lieve difetto di retroilluminazione verso il bordo sinistro. Gran bella macchina ma l'avrei preferito senza vetro davanti come il vecchio.