Nikon D40X Vs Canon EOS 400D

Recommended Posts

sì esatto però da quello che so mica tutte le ottiche ma solo alcune, comunque in canon hai sempre macchine entry level che hanno comunque il motore ultrafocus incorporato nel corpo macchina e ciò ti permette di avere obiettivi dal rapporto prezzo interessante come il sigma 70-300 apo dg macro senza perdere l'autofocus...con la nikon d40 e anche con la d40x sei costretto sempre e solo a comprare obiettivi con motore incorporato e dal costo più alto rispetto alle altre ottiche :) Diciamo che con Canon puoi scegliere: ti prendi un ottica USM e hai prestazioni migliori o ti prendi un obiettivo normale e le prestazioni sono quelle comuni a qualsiasi altra Canon, con la Nikon D40 invece sei obbligato a pagare di più per avere un qualcosa che Canon ti offre allo stesso prezzo dell D40 :)

O almeno così ho capito io, non vorrei dire cavolate visto che mi sto informando poco a poco :)

stando alla documentazione canon l'accoppiamento ottica corpo è solo elettronico, non meccanico, ergo il motore di messa a fuoco non può essere interno al corpo macchina.

è nikon che ha a listino ottiche motorizzate, identificate dalla sigla swm, e ottiche non motorizzate.

• Replies 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Adesso e piu difficile per me :) . Stavo cercando un review per queste due camere e ho trovato questo forum. Ho letto con molto attenzione tutti gli argomenti e ancora non so cosa comprero. Volevo una D400 ma ho scoperto che anche Nikon ha molti vantaggi dalla sua parte.

Per me la cosa piu importante e rapresentata dalla qualita delle imagine che prende una camera. Utilizzo questo termine di "camera" perche non sono molto siccuro come si dice in italiano "digital camera". Ho visto che la maggior parte dice "reflex". Questo termine stavo per SLR?

Allora, se parliamo della qualita delle imagine, quale camera e meglio?

PS: Scusatemi se sbaglio molto perche non parlo molto bene italiano.

La qualità delle immagini è eccellente in entrambi i casi e ovviamente dipende anche dalla qualità degli obiettivi che vengono montati.

Canon e Nikon producono al momento probabilmente le migliori reflex (o DSLR) digitali, non tanto per la qualità delle fotocamere ma quanto per la completezza e vastità dei loro sistemi, ovvero obiettivi, flash e accessori.

Io personalmente uso Nikon perchè penso che siano costruite meglio e la qualità media degli obiettivi sia superiore, ma è solo un parere personale.

Canon è generalmente un po' più avanzata elettronicamente (anche se questo è meno vero che in passato) e costa meno di Nikon.

Il tuo italiano va benissimo. E' meglio di quello di molti italiani che scrivono su questo forum :D