Aiuto Numeri di Pagina

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Sto lavorando con indesign ma ho imparato a impaginare con Quark X-press.

Senza entrare troppo nel merito di quale è meglio o peggio... avrei bisogno da voi di un aiuto...

Per mettere la numerazione automatica delle pagine con X-press bastava andare nella pagina mastro... fare un box testo... combinazione di tasti crtl 3... e tacs... compariva il magico simbolo <3>...

Con Indesign come si fa???????

Aiuto....

Grazie!

Allora dovresti posizionarti sulla pagina su cui vuoi far comparire l'1 e impostare le "opzioni numerazione e sezione". Praticamente InDesign farà partire da lì una sezione, che puoi far cominciare con il numero che vuoi (quindi anche 1).

Se sulle pagine precedenti ti rimane il numero di pagina (perché le hai originate con la stessa mastro) puoi rimouoverle a mano cancellando la casella di testo (se però sono molte pagine a presentare questo problema ti conviene creare due tipi di mastro, con e senza numero di pagina).

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=2000

ti consiglio di dare uno sguardo alla quida in linea... o al forum stesso

non so più dove ma qualcuno aveva postato uno script efficacissimo che usa il motore di google per cercare nel forum... vedi se lo trovi è comodissimo!

ciao

Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi come posso inserire i numeri di pagina nella stessa pagina?

Per spiegarmi meglio, vorrei inserire la numerazione automatica solo sulle pagine di destra, indicando, però, entrambe le pagine (x esempio 2|3).

Ho provato ad inserire numero pagina precedente e num pag successivo ma nulla... vedeo sempre cose tipo 1|1, 3|3 ecc....

qualcuno sa aiutarmi? :)

ciao

sem