nuovi mac pro?

Recommended Posts

• Replies 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

""Sto per acquistare un macpro da utilizzarlo per grafica 3d, .... ma con l'aggiornamento dei portatili e del nuovo imac, si vocifera che anche il macpro potrà essere aggiornato.

Voi che nè pensate? Non vorrei acquistarlo è poi entro una settimana o due vedere i nuovi xeon e una bella 2900 o 8900 come scheda grafica al posto della 7300, io aspetto fino ad ottobre sperando che per l'uscita di leopard qualche sorpresa ci venga fatta.

VOGLIO IL NUOVO MACPRO.""

questo era il mio primo topic, facciamo una cosa, torniamo indietro è rispondimi a questo?

""Sto per acquistare un macpro da utilizzarlo per grafica 3d, .... ma con l'aggiornamento dei portatili e del nuovo imac, si vocifera che anche il macpro potrà essere aggiornato.

Voi che nè pensate? Non vorrei acquistarlo è poi entro una settimana o due vedere i nuovi xeon e una bella 2900 o 8900 come scheda grafica al posto della 7300, io aspetto fino ad ottobre sperando che per l'uscita di leopard qualche sorpresa ci venga fatta.

VOGLIO IL NUOVO MACPRO.""

questo era il mio primo topic, facciamo una cosa, torniamo indietro è rispondimi a questo?

Però se ti poni in questa maniera non viene mica tanto voglia di risponderti!! ;)

Detto questo io ho un MacPRO 2,66Ghz con la 7300, oramai vecchio di una anno, io non la uso in campo 3D, uso molto i processori per l'ENCODER video e sinceramente mi sembra una macchina fantastica, veloce, silenziosa e nemmeno calda. Più che informarsi sui MacPRO che penso non verranno aggiornati a breve, potrebbe abbassare ulteriormente i prezzi, dovresti informarti se sono state annunciate delle schede video nuove, per poter almeno abbattere il prezzo della 1900 oppure andare su una QUADRO a prezzi più abbordabili.

Per il resto trovo il MacPRO una macchina fantastica

Mi pongo così perchè mi è stata data una risposta quasi da sfottorio, sono entrato con una domanda seria per sapere se si sà qualcosa di certo sui macpro.

Questa domanda viene posta anche perchè la intel ha presentato al computex di tapei la nuova scheda madre x38,""soluzione di fascia alta per il mercato degli utenti desktop, al debutto nel corso del terzo trimestre 2007; sostituirà i chipset 975X.

E sto leggendo adesso di un ultima quella della x48.

Tra nemmeno 2 mesi usciranno in commercio i nuovi xeon, e se apple a un esclusiva con intel non penso che vuole rimanere indietro come lo è per le schede grafiche.Qualche cosa dovrà fare la apple entro fine anno.

Anche io ritengo che il macpro è una macchina eccelente e fantastica.

Non penso che apple abbassa i prezzi, non cè motivo di farlo.

alla fine penso che lo prenderò adesso perchè ne ho veramente bisogno.

che scheda grafica conviene? io sono fotografa e seguendo le indicazioni del sito apple store per la fotografia congliano la ati radeon 1900 xt....è valida?

ho un dubbio anche sui dischi fissi... sarebbero 3 dischi fissi separati...ma si corre il rischio che se salta la macchina saltino tutti insieme oppure in qualche modo sono indipendenti l'uno dall'altro?

alla fine penso che lo prenderò adesso perchè ne ho veramente bisogno.

che scheda grafica conviene? io sono fotografa e seguendo le indicazioni del sito apple store per la fotografia congliano la ati radeon 1900 xt....è valida?

ho un dubbio anche sui dischi fissi... sarebbero 3 dischi fissi separati...ma si corre il rischio che se salta la macchina saltino tutti insieme oppure in qualche modo sono indipendenti l'uno dall'altro?

La Xt1900 per la fotografia potrebbe anche essere sovradimensionata, io mi trovo bene con quelle di serie 7300 sia con Photoshop che Aperture, i soldi li investirei per la RAM e HardDisk, ram almeno 4GB 4x1Gb da montare su 4 slot.

Gli HardDisk sono indipendenti per farli partire tutti contemporaneamente dovrebbe cascarti un fulmine sulla testa :D ma penso che a quel punto sarebbe l'ultimo dei tuoi pensieri ;)

Ovviamente ci sono più configurazioni, io ho 3 dischi montati in raid0 320+320+320=960gb cioè un unico volume di 960gb, vantaggi: unico volume maggior velocità di scrittura/lettura - difetti: se si sciupa un hard disk comprometti i dati su tutto il volume (fisicamente gli altri hard disk funzionano ma perderesti tutti i dati dovendo riformattare il tutto). Altrimenti potresti comprarti DUE HARD DISK da 500gb e formattarli indipendenti, magari uno per il SYSTEM e l'altro per i DATI, soluzione sicuramente più sicura.