Sign in to follow this  
rosbat

!!!GRAVI PROBLEMI!!! Aggiornamento firmware Netgear DG834G v3

Recommended Posts

Ciao a tutti, posseggo un bellissimo router della Netgear DG834G versione3 con cui mi sono trovato magnificamente bene, fin quando non decido di aggiornare il firmware alla versione 4.01.27 scaricandola dal sito originale dato che ero fermo alla versione 4.01.4

Dopo un'ora di attesa ancora compariva la scritta di aggiornamento del firmware, allora mi sono deciso di annullare tutto... NON L'AVESSI MAI FATTO!!!

Il risultato è che adesso collegando semplicemente l'alimentatore e il cavo del telefono fa il test con la lucetta arancione che poi normalmente si spegne ma non mi segnala più la linea adsl (né arancione né verde) con conseguenza che non posso entrare digitando 192.168.0.1

Ho provato a resettare ma non succede nulla! L'ho tenuto premuto pure 1 minuto ma nienteeee

Qualcuno ha idee in merito, cosa può essere successo???

per coloro che hanno seguito la mia storia e per quanti ci incapperanno vi informo che la Netgear ha provveduto alla sostituzione di un modem analogo

La procedura di sostituzione è stata un pò lunghetta ma alla fine, restituendo il modem guasto, mi è stato recapitato a casa un modem identico e nuovo

Non ho uscito nemmeno un soldo e nemmeno è stato preso il discorso di garanzia se scaduta o meno!

anch'io ho fatto una cavolata del genere poi ho scoperto che tramite una simpaticissima applicazione scaricabile dallo stesso sito da cui si scarica il firmware il modem torna a funzionare basta premere e tener premuto reset quando il modem è spento, accenderlo e quando lampeggiano le luci arancio e verde collegare il modem e far partire il programma che resetta e carica il firmware correttamente, firmware che bisogna possedere e che richiede all'inizio della procedura.

Non era necessario sostituire il modem

Ciao a tutti ragazzi sono un nuovo iscritto..piacere lorenzo :) volevo dirvi alcune cose:

Ho appena messo alice 20mb e mi hanno detto che il modem deve essere 2+ per supportare questa connessione. Volevo sapere se il Modem : NETGEAR DG834G V.2 poteva essere aggiornato alla versione 2+.

Fatemi sapere al piu presto e se possibile elencarmi tutti i passaggi...

Grazie mille

Lorenzo:)