base extreme 802.11 n + base espress

Recommended Posts

ciao a tutti ho dei problemi di configurazione sulle due basi airport,quella extreme e collegata via ethernet mentre quella espress via wds ma non riesco a condividere sia la conessione internet che il collegamento wds.qualcuno mi sa aiutare .non so piu cosa fare .forse c'e un conflitto di indirizzi ip.su quella espress mi dice che per condividere indirizzo ip manca il dhcp iniziale e finale.qualcuno mi sa consigliare una configurazione giusta.grazie

mail:[email protected]

Sei sicuro che entrambe le basi :

Hanno lo stesso nome?

Hanno la stessa pass WPA?

Operano sullo stesso canale?

Una sola è configurata come main?

Hai inserito il Mac Adress corretto della base a cui collegarsi?

Se hai risposto NO a una sola di queste domande.. ecco come mai non funziona , altrimenti sembra piu complicato

ciao

ho messo lo stesso nome,su entrambi ho disativato wpa,operano sullo stesso canale.

non ho capito gli altri due punti cosa vuol dire main ,mac adress corretto della base a cui collegarsi.

oggi sono riuscito a collegarmi ma il problema e che la connesione avviene sulla extreme principale che e collegata via ethernet al computer principale tramite ppoe e quindi essendo collagata via wds alla espress,non condivide internet,mentre se riuiscissi a collegare la extreme via ethernet al posto di ppoe potrei inviare i dati in dhcp anche alla espress,visto che in wds legge solo quelli in dhcp.

cioe con il mio modem non riesco a configurare la base extreme con connessione via ethernet ma solo tramite ppoe e quindi non riesco a condividere la connesione con la base espress che legge in wds solo dhcp.

non so se sono stato abbastanza comprensibile,ma spero che qualcuno mi sappia dare una risposta

grazie

ho un modem conesso alla porta wan della prima base extreme,che a sua volta e conessa via ethernet al mio mac, la seconda e conessa alla prima via wds(bridge)e riesco ad utilizzzare solo airtunes ,ma solo con la prima riesco a connettermi a internet,la seconda (la espress)a sempre la luce giallla lampeggiante.

grazie