aiutatemi a convincere mio padre

Recommended Posts

salve a tutti, vi leggo da un bel pò ma questo è il mio primo post nel forum!

vi scrivo perchè ho bisogno di aiuto:

mio padre si è finalmente stufato del suo athlon 2800xp con 512mb di ram windows xp ecc ecc

e oggi si è fatto fare un preventivo in un negozietto di informatica:

ecco qua il desktop che vorrebbe prendere (o che il tecnico vuole fargli prendere)

cabinet middletower ATX 450W

floppy drive + slot memory card

cpu intel core 2 duo E6550

scheda madre core duo asus

scheda video nvidia 8500GT 512mb

hd 320gb 7200rpm

2giga di ram

masterizzatore dvd 16x dual layer

lettore dvd

scheda di rete 10/100

windows xp professional (il vista fa schifo anche a lui)

monitor 19" lcd HansG+ con 3 anni di garanzia

tastiera mouse ottico

+ un antivirus

+ pinnacle studio ultimate 11

scheda audio pci creative audigy

il tutto per 1450eurozzi

come faccio a fargli capire che con quei soldi potrebbe prendere un nuovo imac 20" 2.4GHz con i controca**i????

come faccio a spiegare a uno di 60 anni che osx è meglio? che ci si può far girare win?

il fatto che più lo spaventa è di avere una macchina all in one, perchè lui è abituato al monitor con cassone a fianco, e il fatto di avere un solo lettore/masterizzatore dvd dal momento che gliene servono due....

vi prego aiutatemi.... grazie fin d'ora ragazzi

ti posso capire...

digli che cmq sarebbe come avere un pc, proprio per il fatto di poter metter il windows.. o sulla bellezza di avere un solo componente..niente fili tra una parte all'altra.. il fatto di non aver virus.. portalo in un centro apple, e faglielo vedere..

non può non innamorarsene..

in bocca al lupo..

come faccio a spiegare a uno di 60 anni che osx è meglio?

Mi pare una missione impossibile....

Lasciagli Windows XP e sarà più tranquillo con le sue abitudini.

Allo switch bisogna essere pronti: se lo "obblighi controvoglia" rischi che poi ti stressa la vita per ogni cosa o, peggio smette di usare il computer.

Ha ragione Luckyz, magari portalo pure a fare un giro dove vendono i mac ma lascialo decidere a lui.

Altrimenti legalo a una seggiola, dagli due schiaffi, prendigli i soldi e compragli un bel Mac. Lo metti davanti al monitor (sempre legato) e gli fai vedere un paio di presentazioni, due video e un pò di foto.

Vedrai che ti ringrazierà....;)

salve a tutti, vi leggo da un bel pò ma questo è il mio primo post nel forum!

vi scrivo perchè ho bisogno di aiuto:

mio padre si è finalmente stufato del suo athlon 2800xp con 512mb di ram windows xp ecc ecc

e oggi si è fatto fare un preventivo in un negozietto di informatica:

ecco qua il desktop che vorrebbe prendere (o che il tecnico vuole fargli prendere)

cabinet middletower ATX 450W

floppy drive + slot memory card

cpu intel core 2 duo E6550

scheda madre core duo asus

scheda video nvidia 8500GT 512mb

hd 320gb 7200rpm

2giga di ram

masterizzatore dvd 16x dual layer

lettore dvd

scheda di rete 10/100

windows xp professional (il vista fa schifo anche a lui)

monitor 19" lcd HansG+ con 3 anni di garanzia

tastiera mouse ottico

+ un antivirus

+ pinnacle studio ultimate 11

scheda audio pci creative audigy

il tutto per 1450eurozzi

come faccio a fargli capire che con quei soldi potrebbe prendere un nuovo imac 20" 2.4GHz con i controca**i????

come faccio a spiegare a uno di 60 anni che osx è meglio? che ci si può far girare win?

il fatto che più lo spaventa è di avere una macchina all in one, perchè lui è abituato al monitor con cassone a fianco, e il fatto di avere un solo lettore/masterizzatore dvd dal momento che gliene servono due....

vi prego aiutatemi.... grazie fin d'ora ragazzi

Non so se il computer in questione sia meglio di un iMac in fatto a componenti, ma se il problema è solo quello di avere due masterizzatori, ne compri uno esterno a 50 euro da agginungere al prezzo dell'iMac 20", poi gli fai usare windows con Bootcamp il che equivale ad usare windows come su un qualunque altro computer e tu invece usi Mac OS X.

grazie a tutti ragazzi....

oggi all'apple center mio papà è rimasto sorpreso, in effetti ci sono delle cose del mondo apple che lo attirano, ho parlato io con il commesso e lui non ci ha capito molto, tra santa rosa, core 2 duo e altre cose....

e poi gli ho fatto usare un pò office, in quello se l'è cavata bene.... ma mi sa che è troppo prevenuto, vede gli imac come gioiellini troppo diversi da un pc normale, se non ha il suo tecnico di fiducia che gli assembla il pc si sente un pò perso (così mi ha detto) e non ha voglia di mettersi a studiare os x (anche se ho provato a spiegargli che da studiare non c'è niente, soprattutto se c'è bootcamp)....

uffaaaaa.... il punto è che se dovesse comperarlo solo per lui gli direi prenditi winzozz, ma siccome sarebbe anche per me....