qual'è il miglior software per scaricare le copertine in automatico con iTunes???

donald07
 Share

Recommended Posts

ciao,come da titolo:

qual'è il miglior software per scaricare le copertine in automatico con iTunes???

oppure anche senza iTunes..io ne ho provati parecchi,ma tutti mi trovavano pochissime copertine (solo le più commerciali, e sono poche..ihihih)...qual'è secondo voi che funzione meglio...

grazie

• Replies 40
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io personalmente mi trovo bene con lo stesso iTunes, spesso ci impiego più tempo perchè per trovare la copertina devo avere sistemato almeno il nome dell'autore, del brano e del disco ma è un motivo in più per mantenere costantemente ordinata la libreria di itunes. Se proprio itunes non mi trova la copertina allora faccio una ricerca su google, ma mi è capitato davvero raramente.

Ciao

Peccato che Google dia risultati raramente sopra i 200x200 pixel, cioè una qualità estremamente bassa.

Per Windows io uso iTunes Art Importer, che cerca le canzoni selezionate su iTunes su Amazon (il che purtroppo, anche lì, significa spesso trovarsi a copertine di bassa qualità).

Domanda per quelli che usano iTunes per le copertine: ma perchè pagare per qualcosa che potete avere anche gratis? :confused:

Se li utilizzi sull'iPod o su dispositivi che leggono gli AAC (oramai anche molti Nokia lo fanno), non capisco perché fai degli MP3. iTunes recupera le informazioni dei CD da Gracenote, con o senza account per l'iTunes Store.

E, sì, l'account richiede una carta di credito per controllare l'identità.