Sign in to follow this  
marco79

Apertura mail con possibile virus

Recommended Posts

Ieri pomeriggio ho fatto delle prove. Ho mandato una mail a mia mamma che ha un computer Windows con antivirus e l'ha ricevuta regolarmente senza alcun allegato nè virus. Inoltre nel mio HD non ho trovato alcuna cartella col file .zip decompresso (ho notato infatti nelle preferenze di StuffIt che decomprime i file in una cartella col nome del file stesso). Quando ho cliccato sull'allegato della mail si è aperto StuffIt ha decompresso ed ha spostato il file .zip nel cestino tuttavia non c'è alcuna cartella col file decompresso quindi probabilmente era un formato non supportato dal Mac e non l'ha salvata. Fatemi sapere se la mia teoria è sbagliata ma credo che non avrò alcun problema nè con l'invio delle mail a computer Windows nè col mio sistema. Grazie ancora di avermi risposto in tanti!

Mmmm... secondo me è anche possibile che fosse un file invisibile.

Oppure quando hai decompresso il file .zip (controlla se nelle preferenze di stuffIt hai marcato il comando "delete after expanding") l'originale è stato salvato da qualche altra parte. Guarda nelle preferenze di stuffIt/destination. Da li potrai individuare il luogo dove vengono salvati i files decompressi.

Per ulteriore sicurezza prova a mandare la mail incriminata ad unPC e da li fallo controllare con un antivirus (cosa non farebbero le mamme per i propri figli ...) :) .