Sign in to follow this  
danielche82

utilizzo del macbook pro tramite alimentatore

Recommended Posts

Salve sono un neo possessore di un bellissimo macbook pro e ho notato che quando lo utilizzo con l'alimentatore a corrente elettrica il portatile si surriscalda... si può ad esempio utilizzare il portatile togliendo la batteria e utillizare solo l'alimentatore esterno? secondo voi si raffredderà un pochino affinchè lo possa mettere nelle mie gambe senza fastidio?

curiosità: ma dopo che la batteria viene collegata all'alimentatore e raggiunge la carica massima il computer interrompe la carica della batteria già completa oppure contina ad alimentare la batteria di continuo?

grazie per le vostre risposte

E' normale che si scaldi.

Alcuni sostengono che usandolo senza batteria con la sola rete elettrica danneggi un Core. Io non so, ho però notato che se lo collego con la sola rete elettrica core2temp mi rileva un solo core. Ho provato anche sul MacBook di un mio amico, idem. Però le prestazioni sembrano uguali a quelle con la batteria connessa. Io personalmente comunque lo uso con la batteria *sempre* inserita e, si, quando la batteria raggiunge il livello di carica completa i contatti smettono di erogare energia alla batteria che va in uno stato di riposo/ricarica alternata che non nuoce, anzi favorisce il corretto funzionamento.

il mio MBP connesso 24/24 alla corrente dopo 1 anno ha perso almeno il 50% di performance in termini di batteria. ti consiglio di fargli fare un ciclo intero 1 volta alla settimana, tanto per tenere la batteria in forma.

ok grazie dei consigli penso che una volta ogni tanto gli faccio fare qualche ciclo intero...ma comunque nel sito della mac c'è scritto che la batteria dura 5 ore mentre se stacco la spina mi dura 3,50 ore ... AHI AHI la apple dice le bugie!! scherzo comunque mi ci trovo veramente bene con questo portatile!!

Salve sono un neo possessore di un bellissimo macbook pro e ho notato che quando lo utilizzo con l'alimentatore a corrente elettrica il portatile si surriscalda... si può ad esempio utilizzare il portatile togliendo la batteria e utillizare solo l'alimentatore esterno? secondo voi si raffredderà un pochino affinchè lo possa mettere nelle mie gambe senza fastidio?

curiosità: ma dopo che la batteria viene collegata all'alimentatore e raggiunge la carica massima il computer interrompe la carica della batteria già completa oppure contina ad alimentare la batteria di continuo?

grazie per le vostre risposte

Ciao a tutti, volevo avere la vostra opinione a riguardo, se utilizzate il mac sempre con la batteria inserita?

Ciao a tutti, volevo avere la vostra opinione a riguardo, se utilizzate il mac sempre con la batteria inserita?

direi che è obbligatorio dato che Apple sconsiglia di rimuovere le batterie (cosa peraltro impossibile con i nuovi MBP).