Sign in to follow this  
gianfranco_teri

urgenteeee.. non riesco a collegarmi con airport

Recommended Posts

buon giorno a tutti,

ho un problema con l'airport del mio macbook (da premettere che sono una new entry del mondo mac).

ho comprato u router modem adsl wireless d-link DSL-G624T e l'ho istallato su un pc con sistema operativo windows xp. mi collego con l'adsl a 4 mega di libero e al momento dell'istallazione ho settato tutti i parametri e ho scelto la porta da 1 a 11 ecc(io ho scelto la 7)

finito di istallare mi connetto perfettamente con l'ethernet e con il wireless tramite la chiavetta.

ho creato la rete mettendo la password wep e tutto il resto.

andiamo al problema: collego il macbook al cavo ethernet e internet va tranquillamente, ma quando voglio collegarmi con l'airport e seleziono la mia rete wireless e inserisco la password wep mi dice:

si è verificato un errore accedendo al network airport selezionato.

ho provato a cambiare da ethernet a airport dalle preferenze di sistema->network e fare la connessione guidata ma al momento quando vado ad inserire la password wep mi dice password errata.

come posso fare??

confido nel vostro aiuto

scusate se mi sono dilungato

capita anche a me con il mio macbook bianco sul mio router philips (mentre con quello alice va in wifi perfettamente), invece con lo stesso router il macbook nero della mia ragazza si collega senza alcun problema. Ho provato ad indagare ma a parità di settaggi il suo si allaccia il mio no, alla fine il philips lo uso solo per mettere online la ps3 quando ci gioco..

uh, si è presentato un altro problema... ora riesco a collegarmi, dopo aver inserito il $ prima della password... il problema è che quando perdo la connessione, spegnendo o mettendo in stand by il mio mac, dopo per ricollegarmi devo riavviare il router... è possibile che sia perchè ho un dhcp statico? o devo cambiare qualcosa nel router?

grazie