AAA SW semplice per GUARDARE foto cercasi!

erica gir
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, mi stavo chiedendo, voi che sw usate per guardare le foto? intendo dire, esiste un sw proprio solo per visualizzare le foto senza modificarle o organizzarle o altro....

lo so, lo so, esiste anteprima però cercavo qualcosa tipo IrfanView, non iView quello di google ma quello del ragazzo della bosnia (come si dice bosniaco!?!)

(http://www.irfanview.com)

una cosa semplice che ti faccia vedere le foto a tutto schermo, magari con una qualche attendibilità sul colore...

Sono sempre in crisi quando scarico la macchina foto, so che dovrò eliminare tantissime foto o che ne sceglierò 2 ogni 100... e per aprirle con anteprima sono sempre troppe, e mettendole su iPhoto divento matta tra copie ruotate, collegamenti ecc... Voi che sw utilizzate?

baci e abbracci!

Sono sempre in crisi quando scarico la macchina foto, so che dovrò eliminare tantissime foto o che ne sceglierò 2 ogni 100... e per aprirle con anteprima sono sempre troppe

Con anteprima (per visualizzare ed fare al volo una prima selezione) io mi trovo abbastanza bene...

quando ho bisogno di navigare nelle cartelle invece uso JustLooking.

Prova a dare un'occhiata a questi freeware: http://www.tuttologia.com/mac-immagini.html

Ciao :)

Ho scaricato CocoView e JustLooking, sembrano proprio quello che cercavo, ora li proverò un po' grazie.

Alain sai cosa? anteprima mi fa impazzire perchè se apri una foto perchè credi che sia quella giusta e poi non lo è devi chiuderla e aprire la successiva, non puoi solo clickkare o battere un tasto per vedere le altre foto... non lo trovate scomodo?

invece la trovo molto comoda per fare dei confronti...

un'altra cosa che mi chiedevo è, i colori variano guardando le fot con un o con l'altro sw?