Sign in to follow this  
Nothing Yet

Aumentare la Ram sul mini

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un mac mini config da 599, vorrei portare la ram ad 1 gb o al limite 512.

Quale pezzo devo acquistare su apple store? Ci sono tutti i modelli ma il mac mini non c'è, immagino che sarà uguale a quella di qualche altro modello, qualcuno potrebbe instradarmi?

Tutti consigliano minimo 512 mb e anch'io ho fatto così e ti devo dire che con varie applicazioni aperte (safari, itunes, mail, imove) è tutto ok. Il costo della memoria BTO che trovi ora sullo store di mac è sceso: 512=50,00 anzichè 80 e 1 GB=220. Vista l'enorme differenza che c'e ancora con l'upgrade a 1 gb se fossi in te sceglierei i 512. Poi magari quando scende un bel po' metto 1 gb anche sul mio mac mini.

Dove abito io non ci sono negozi Mac nelle vicinanze per cui ho scelto di ordinare sul apple store: ottima scelta fidati.

Ciao.

Guest david2004

Qualcuno sa se è possibile montare 1 modulo di memoria da 1 giga pc3200 184 pin con CL=3 (e non CL=2.5) sul macmini?

Grazie,

davide

Io non ho provato direttamente (anche perchè sto aspettando che il piccolino mi arrivi!!! :) ), comunque se leggi quello che c'è scritto qui http://developer.apple.com/documentation/Hardware/Developer_Notes/Macintosh_CPUs-G4/MacMiniG4/index.html

puoi vedere senza ombra di dubbi che la Apple dice che il cl deve essere uguale a 2,5.

Come controprova, sul powermac invece dicono che accetta cl da 2, 2,5 3 4 e 5: http://developer.apple.com/documentation/Hardware/Developer_Notes/Macintosh_CPUs-G5/PowerMacG5/index.html

Ciao!

Sulle specifiche tech del Mini c'è scritto:

"The RAM expansion modules for the Mac mini are 184-pin SDRAM DIMMs that are 2.5 volt, unbuffered, 8-byte, non-parity, and PC2700 compliant.",

mentre su MacRam consigliano una ram certificata ma DDR400 PC3200...

Si può quindi montare una Ram con prestazioni superiori senza problemi?

Io ho comprato ieri un mac mini da fnac a 399 e poi ho subito montato un banco da 1 giga preso da aginform ( www.aginformpc.com) a 104 euri iva compresa !

Aprire il mini è semplicissimo, basta una spatola da 4 cm di larghezza e con 1 giga viaggia alla grande!

Io ho comprato ieri un mac mini da fnac a 399 e poi ho subito montato un banco da 1 giga preso da aginform ( www.aginformpc.com) a 104 euri iva compresa !

Aprire il mini è semplicissimo, basta una spatola da 4 cm di larghezza e con 1 giga viaggia alla grande!

Devo desumere che anche tu sei di Torino ;)

Io ho già 1GB, il fatto che in negozio mi hanno montato una Ram DDR333, volevo capire se montando una DDR400 funziona lo stesso e se ci sono migliormanenti....

Anch'io sono interessato ad espandere la memoria dell'amato Mac Mini ad 1 GB. Chi l'ha già effettuato può dirmi se il sistema trae un giovamento effettivo?

Saluti! :)