Sign in to follow this  
Stealth Fighter

iPhone/iPod touch, OS X e Applicazioni

Recommended Posts

Del resto la "giovinezza di Apple" in questo settore si vede proprio da queste cose. A mio avviso è solo questione di tempo, poi uscirà un bell'Xcode per iPhone/iPod e le cose si normalizzano (come direbbe mc100 la Apple lo rilascerà come il "più avanzato ambiente di sviluppo al mondo" etc etc).

a questo proposito, è possibile anche che stiano aspettando la nuova versione di xcode e objc.

Ci sono rumors sul fatto che la prossima release del linguaggio sia managed, la qual cosa immagino possa essere utile in un device in cui gira tutto a livello supervisore.

si.

Il carrier non puo' menarlo a nokia (o htc o altri), perche' nokia (o htc o altri) risponde che loro mettono solo l'hw e non il sistema operativo.

beh, io nn la vedo così semplice. alla fine cmq "scelgono" il sw. potrebbero scegliere altro sw che invece garantisca le volontà del gestore, no? e se poi i gestori sono così forti lo sarebbero anche nell'imporre la direzione nello sviluppo del sw. Se a questo ci aggiungi che, per nokia in particolare, il fatto "non produco il sw" è abbastanza lontano dalla realtà dacchè detenie il 51% del consorzio symbian e la piattaforma serie 60 è legata a doppio filo a lei vedi come il ragionamento inizia a cadere un po'.

Io penso che questa scelta di apple di chiusura del sw ecc ecc non sia legata ad at&t o a qualsivoglia gestore. per me è un fatto loro interno. come si diceva su, stanno aspettando a far uscire una sdk decente.

È probabile che aspettino Leopard, però Objective-C 2.0 non è managed: o almeno, non penso e non ho letto niente di simile. Soprattutto perché il software dell'iPhone è molto più imparentato con Leopard che con Tiger.

immaginavo che non fosse la stessa cosa ;-)

comunque, seriamente, ho sentito qualche rumor sul fatto che prima o poi possa arrivare una versione managed. Ovviamente non la prossima che ormai è imminente.

Chiedo venia, in soldoni cosa significa se è managed o meno?

Da wikipedia:

While the term was popularized by Microsoft in its description of programs executed by the Microsoft CLR, it can be used to describe code intended for any virtual machine execution environment. Thus, for example, the Java programming language can also be described as one that creates managed code, which in this case is executed by the Java Virtual Machine.

Da wikipedia:

While the term was popularized by Microsoft in its description of programs executed by the Microsoft CLR, it can be used to describe code intended for any virtual machine execution environment. Thus, for example, the Java programming language can also be described as one that creates managed code, which in this case is executed by the Java Virtual Machine.

Grazie! ;)