Sign in to follow this  
Simo983

Correzione Pages 08...

Recommended Posts

Ciao ragazzi...:(:confused:

scusate, ma perche Pages non corregge le parole errate automaticamente?

Mi spiego meglio:

se io scrivo la parola "CORRETTAMNETE" al posto, ovvio, di "CORRETTAMENTE", pages me lo sottolinea di rosso, mentre Word per mac mi sostituisce la parola palesemente errata con quella corretta, in automatico.

E'una funzione molto comoda, secondo me, peccato che io non riesca ad attivarla qui in Pages 08.

Avete suggerimenti da darmi? Contate che la lingua è già impostata sull'italiano, infatti se "clicco" sulla parola evidenziata, il suggerimento che mi suggerisce il software è corretto, vorrei solo evitare di dover andare a cliccare sulla parola per avere la correzione...

Grazie mille anticipatamente...

:D

Mah...perchè "grazie al cielo"?

Non sto parlando di sostituire parole per intero, ma a parer mio, una funzione che ti corregga automaticamente gli errori ortografici piu grossolani, visto che tutti ne commettiamo, non darebbe affatto fastidio.

Sinceramente credo che un po'di sana disgrafia appartenga di default :-) a tutti, cosi come credo che non tutti siamo dattilografi...quindi perche non aiutare chi scrive a non dover ricontrollare la parola pane scritta invece come PAME ???

:D :D :D :D

grazie comunque per l info!!

Certo, non dico questo… ma è difficile implementare qualcosa che funzioni bene. Una correzione ortografica su vasta scala come fa Word per me è solo pericolosa; per il resto dovrebbero studiare un sistema simile a quello usato dall'iPhone, che in effetti potrebbe essere utile.

Ribadisco, leggere tutto almeno di nuovo una volta ti evita gli errori più infidi, quelli che non ti vengono segnalati perché magari riguardano la grammatica.

Eh bè...si si per quello hai ragione....fare una correzione cosi su vasta scala puo essere pericoloso. Ne convengo...vabbè vorrà dire che farò attenzione!!! :-):-):-)

grazie mille!!!

Ciao

Si che Pages ha la funzione di autocorrezione.

Nelle preferenze di pages attiva l'autocorrezione, inserisci il testo che vuoi correggere. Devi poi riavviare l'applicazione e funzionerà esattamente come word

Si ma la correzione automatica di Word a volte ti corregge anche quello che non andrebbe corretto. Parole particolari, slang o modi di dire a volte vengono corretti tuo malgrado e senza possibilità che te ne accorga.

Personalmente ho disabilitato la correzione automatica...

Per carità, dio ci scampi dalla correzione automatica di word, se scrivo male una parola pages me la segnala e poi la posso correggere (se DAVVERO è scritta male, non come Word che mi corregge i nomi di persone e luoghi o alcune parole inusuali e così via...)

Tutto ciò che è automatico è dannoso! Però, almeno, sia in Pages che in Word hai la possibilità di disattivare gli automatismi. In iTunes, invece, l'ordinamento automatico dei brani non può essere disattivato, con tutti i casini che comporta.

Buonasera a tutti!!

Ho bisogno del vostro aiuto....

ho installato I Work in italiano, e quindi la correzione automatica per questa lingua non mi pone problemi..

Il fatto è che spesso scrivo testi in francese e in tedesco.. e proprio non riesco a capire come posso cambiare il dizionario.. ho cercato anche sotto aiuto ma proprio non trovo nulla...

Secondo problema... è possibile mettere l'accento sulle maiuscole? come?

Vi ringrazio tantissimissimissimo !!

Buona serata :)