Correzione Pages 08...


Simo983
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi...:(:confused:

scusate, ma perche Pages non corregge le parole errate automaticamente?

Mi spiego meglio:

se io scrivo la parola "CORRETTAMNETE" al posto, ovvio, di "CORRETTAMENTE", pages me lo sottolinea di rosso, mentre Word per mac mi sostituisce la parola palesemente errata con quella corretta, in automatico.

E'una funzione molto comoda, secondo me, peccato che io non riesca ad attivarla qui in Pages 08.

Avete suggerimenti da darmi? Contate che la lingua è già impostata sull'italiano, infatti se "clicco" sulla parola evidenziata, il suggerimento che mi suggerisce il software è corretto, vorrei solo evitare di dover andare a cliccare sulla parola per avere la correzione...

Grazie mille anticipatamente...

:D

Link to comment
Share on other sites

Mah...perchè "grazie al cielo"?

Non sto parlando di sostituire parole per intero, ma a parer mio, una funzione che ti corregga automaticamente gli errori ortografici piu grossolani, visto che tutti ne commettiamo, non darebbe affatto fastidio.

Sinceramente credo che un po'di sana disgrafia appartenga di default :-) a tutti, cosi come credo che non tutti siamo dattilografi...quindi perche non aiutare chi scrive a non dover ricontrollare la parola pane scritta invece come PAME ???

:D :D :D :D

grazie comunque per l info!!

Link to comment
Share on other sites

Certo, non dico questo… ma è difficile implementare qualcosa che funzioni bene. Una correzione ortografica su vasta scala come fa Word per me è solo pericolosa; per il resto dovrebbero studiare un sistema simile a quello usato dall'iPhone, che in effetti potrebbe essere utile.

Ribadisco, leggere tutto almeno di nuovo una volta ti evita gli errori più infidi, quelli che non ti vengono segnalati perché magari riguardano la grammatica.

Link to comment
Share on other sites

Si ma la correzione automatica di Word a volte ti corregge anche quello che non andrebbe corretto. Parole particolari, slang o modi di dire a volte vengono corretti tuo malgrado e senza possibilità che te ne accorga.

Personalmente ho disabilitato la correzione automatica...

Link to comment
Share on other sites

Tutto ciò che è automatico è dannoso! Però, almeno, sia in Pages che in Word hai la possibilità di disattivare gli automatismi. In iTunes, invece, l'ordinamento automatico dei brani non può essere disattivato, con tutti i casini che comporta.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Buonasera a tutti!!

Ho bisogno del vostro aiuto....

ho installato I Work in italiano, e quindi la correzione automatica per questa lingua non mi pone problemi..

Il fatto è che spesso scrivo testi in francese e in tedesco.. e proprio non riesco a capire come posso cambiare il dizionario.. ho cercato anche sotto aiuto ma proprio non trovo nulla...

Secondo problema... è possibile mettere l'accento sulle maiuscole? come?

Vi ringrazio tantissimissimissimo !!

Buona serata :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share