comprare xpress

oli76
 Share

Recommended Posts

non è male, ma se devi impaginare e hai bisogno di photoshop anche ti conviene comprare il pacchetto Adobe Creative Suite. Almeno hai tutto. Io uso Xpress da anni e sto imparando, per curiosità mia, un po' InDesign. Lo trovo meno intuitivo per certi versi, ma non va affatto male, ha anche delle cose che (purtroppo) Xpress si scorda, almeno per ora.

gene [giustamente] fa il diplomatico. Io no: non comprare xpress punto. l'ho usato per 15 anni [amandolo] ora lo odio perchè non è diventato ciò che avrei desiderato da un software, InDesign sì.

Se proprio sei agli inizi comincia da subito con InDesign, per certi versi è anche più facile poi dipende da te.

miao

• 2 weeks later...

DIpende dall'uso che ne fai. Nel mio caso, per esempio, uso Xpress perché i miei clienti (lavoro prevalentemente nell'editoria) danno per scontato che lavoro su quello. Chi fa cataloghi o materiale promozionale, o chi consegna un "prodotto finito", può permettersi più facoltà di scelta.

Io uso Xpress da 15 anni, ci ho fatto di tutto, ora principalmente libri anche complessi (scolastici) e mi ci trovo bene. A volte fa bestemmiare...

Claudio