Ciao A Tutti, Faccio O No Il Salto Al Mac??

Astrolicamus
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti:) , dopo aver scoperto il vostro ottimo Forum, ho deciso finalmente di iscrivermi, anche per chiedervi dei consigli e indicazioni. Già da un pò di tempo, dopo tanti anni di Windows, sono rimasto affascinato dal Mac e ora avrei finalmente la possibilità di acquistarne uno. Sono indirizzato sul nuovo iMac con monitor da 20" e processore da 2.4 Ghz. Però leggendo i vari post del forum e sentendo varie notizie avute da amici e conoscenti, ancora rimango in bilico....faccio o no il salto al Mac?:confused: Uso il computer per un utilizzo non professionale, navigazione internet, posta elettronica, videoscrittura, videogame, videoediting amatoriale ma usando Windows e Premiere mi é passata la "fantasia" che spero di ritrovare con il Mac, foto e Divx (visualizzazione ed elaborazione). Voi che dite mi conviene passare al Mac per l'utilizzo che io faccio del computer? Avevo pensato anche sul fatto che se passassi al Mac potrebbe accendersi la mia fantasia creativa per fare qualcos'altro di bello con il computer?...voi ce ne dite?Spero ce mi risponderete numerosi perchè vorrei sistemare un pò la confusione che ho in testa...

Saluti a tutti.;)

• Replies 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Perchè Maephis? si certo so che qui si é di parte, però penso che tutti i macuser vecchi e nuovi potrebbero gentilmente, in modo obiettivo, chiarire le idee a un principiante come me, che non conosce per niente il mondo mac e non sa cosa di bello e perchè no di cattivo potrebbe trovare...

Spero che potrete darmi tanti consigli e indicazioni prima di entrare in questo affascinante mondo...:D

Sai quando devi fare un passaggio cosi radicale i dubbi ti vengono....anche perchè la spesa da affrontare non é piccola (1500 euro). Mi fa rimanere in bilico il fatto di aver letto delle discussioni sul recente abbassamento di qualità negli ultimi Mac, la compatibilità a volte non ottima con alcuni software, la presenza di pochi software free (sai la mia possibilità economica non é alta), la possibilità che, dopo tanti anni di Windows, magari mi troverei non a mio agio ad usare OS X, anche perchè non ho vicino persone che possono darmi una mano per poter usarlo al meglio. Che dite?:( ......

Per il prezzo, è il prezzo medio di un computer di certe prestazioni. Se c'è qualcosa di più è dovuto all'OS. Di abbassamento di qualità sinceramente non ne vedo, non capisco a cosa ti stia riferendo. La compatibilità, per quello che lo useresti, non vedo dove sarebbe compromessa. I software free sono la stragrande maggioranza. Su che basi dici ciò che dici?

Perchè Maephis? si certo so che qui si é di parte, però penso che tutti i macuser vecchi e nuovi potrebbero gentilmente, in modo obiettivo, chiarire le idee a un principiante come me, che non conosce per niente il mondo mac e non sa cosa di bello e perchè no di cattivo potrebbe trovare...

Spero che potrete darmi tanti consigli e indicazioni prima di entrare in questo affascinante mondo...:D

Obiettivamente sì, ne vale la pena.