Ciao A Tutti, Faccio O No Il Salto Al Mac??

Astrolicamus
 Share

Recommended Posts

Per come la vedo io il rapporto tra qualità e prezzo negli anni è decisamente aumentata.

La qualità è leggermente calta, è vero, ma c'è da considerare che i Mac hanno oggi un costo oramai paragonabile a quello di un comune PC, non a quello di un cassone assemblato ovviamente.

Quando la qualità dei Mac era "superiore" costavano 2-3 volte più di un PC.

Quindi meglio oggi che 10 anni fa !

Compralo

ciao

• Replies 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Vai di iMac senza paura.

Per il videomontaggio magari vedi di scaricare iMovie HD (dal sito di Apple; è gratuito) visto che l'iMovie che oggi è di serie è tutta un'altra cosa (anche se molto intrigante ... ;) )

Poi, per una suite di videoscrittura e foglio di calcolo per uso domestico, iWork 08 è un gusto. Al prezzo di € 79,00 hai word processor (Pages, con impaginazione), foglio di calcolo (Numbers) e, a mio parere, il meglio per le presentazioni: Keynote.

Poi su versiontracker hai tutto il software free e shareware per coprire tutte le tue esigenze, in primis Graphic Converter che, al prezzo di $ 34,95 (dollari, che al cambio attuale fanno poco più di 25 euro...) .... certo non è Photoshop (che è per i "grandi") ma fa tutto ciò che ti serve per fotoritoccare e, soprattutto, converte "da e per" una infinità di formati ...

Dai, buttati ... ;)

Ciao a tutti:) , dopo aver scoperto il vostro ottimo Forum, ho deciso finalmente di iscrivermi, anche per chiedervi dei consigli e indicazioni. Già da un pò di tempo, dopo tanti anni di Windows, sono rimasto affascinato dal Mac e ora avrei finalmente la possibilità di acquistarne uno. Sono indirizzato sul nuovo iMac con monitor da 20" e processore da 2.4 Ghz. Però leggendo i vari post del forum e sentendo varie notizie avute da amici e conoscenti, ancora rimango in bilico....faccio o no il salto al Mac?:confused: Uso il computer per un utilizzo non professionale, navigazione internet, posta elettronica, videoscrittura, videogame, videoediting amatoriale ma usando Windows e Premiere mi é passata la "fantasia" che spero di ritrovare con il Mac, foto e Divx (visualizzazione ed elaborazione). Voi che dite mi conviene passare al Mac per l'utilizzo che io faccio del computer? Avevo pensato anche sul fatto che se passassi al Mac potrebbe accendersi la mia fantasia creativa per fare qualcos'altro di bello con il computer?...voi ce ne dite?Spero ce mi risponderete numerosi perchè vorrei sistemare un pò la confusione che ho in testa...

Saluti a tutti.;)

Guarda io ho fatto il salto 9 mesi fa dopo essermi fatto milioni di scrupoli e pippe mentali tipo nessuno dei miei amici lo possiede, cosa faccio quando non riesco a fare qualcosa, chissa come sarà complicato.....beh erano proprio solo pippe mentali, mai trovato niente di pù bello e semplice da usare, pratico e affidabile. Programmi per le tue esigenze ne trovi quanti ne vuoi e pure free, la qualità? Beh! paragoni non ne posso fare so solo che sono innamorato del mio iMac intel e problemi 0, il prezzo? nel 2003 ho acquistato un pentium 4 -2.4 ghz-con 1 giga di memoria e una buona scheda video ma con un software non originale :o ....costo 1200 €. A gennaio 1199€ per un gioiello con un sistema operativo senza eguali. Che dire compralo e vai tranquillo, comunque ci sono anche i finanziamenti che non ti pesano se vuoi.

Volevo aggiungere ma per quanto riguarda i software free, si riescono a trovare anche dei free con buone potenzialità? esempio videoediting, costruzione di siti web senza conoscere html ecc...Vi ringrazio ancora tanto per le vostre gentilissime risposte e rimango in attesa dei vostri preziosi consigli.

Ciao a tutti;)

Volevo aggiungere ma per quanto riguarda i software free, si riescono a trovare anche dei free con buone potenzialità? esempio videoediting, costruzione di siti web senza conoscere html ecc...Vi ringrazio ancora tanto per le vostre gentilissime risposte e rimango in attesa dei vostri preziosi consigli.

Ciao a tutti;)

Consigli di parte sulle ragioni per passare ad un mac non te ne posso dare in quanto sono cresciuto con computer della apple (cominciai a muovere i miei primi "mac passi" con un performa 460). Nonostante abbia una montagna di motivi validi per maledire apple devo dire che non ho trovato ancora dei motivi altrettanto validi che mi abbiano spinto verso altri sistemi operativi.

Questo non significa che OSX e le macchine apple sono il meglio ed il resto è schifo. Significa semplicemente che per le mie esigenze una macchina della apple mi riesce a soddisfare più di quanto riesca una macchina win o una macchina linux (anche se devo ammettere che certe distro sono fatte veramente molto bene).

Per quanto riguarda l'editing html, le amcchine nuove vengono fornite con iWeb in dotazione che è un editor html WYSIWYG....cioè a prova di m0na ;)

Saluti

IKEE