Sign in to follow this  
Chauff

ATI Radeon HD 2600 PRO

Recommended Posts

Ragazzi, chiedo a voi poichè non ho mai avuto (purtroppo) un Mac.

Utilizzo un simulatore di volo (che è nato per girare su Mac) che necessita di una gran quantità di risorse. (con settaggi alti, vi è una richiesta di anche 480vram)

Ora, sò che le prestazioni del Mac sono di gran lunga superiori a quelle di un pc e mi han detto che la cpu di questi nuovi iMac dedica una sua parte di risorse per dimiuire il lavoro svolto della Vram. (scusate la pressapochezza nell'esposizione, ma non me ne intendo tanto)

Domanda: secondo vuoi prendendo il mdello da 24" con 4 giga di ram, la gpu di questa ATI sarà all'altezza? Io purtoppo ragiono con la testa da piccì.:(

Ringrazio se qualche utilizzatore di simulatori di volo o giochi complessi, mi vorrà rispondere.

Ciao Maephis e grazie dell'attenzione.

I requisiti minimi sono ridicoli, o meglio ci giri ma con rendering al minimo.

Io con il mio vetusto P IV 3.0 Ghrz 2 giga ram ed Ati radeon x 600/256vram ora come ora ci giro discretamente.

Dico così poichè l'inventore di questo simulatore, spesso fà uscire delle relaise che hanno sì delle ottime futures, però richiedono sempre più risorse.

Ripeto, io purtoppo ragiono da utente Winzozz, che quando hai tutto chiuso, vai a vedere i processi aperti e ti viene un colpo.

Io sono un nuovissimo utente Mac, posso dirti che anche io, dopo essere uscito da anni di PC ogni tanto ancora apro monitor attività (il task manager di win) per vedere cosa richiede troppo o cosa è passabile.. col tempo però sto imparando a capire come OS abbia una gestione talmente intelligente delle risorse da non farti assolutamente preoccupare di controllare ogni "servizio" attivo. Questa è la mia esperienza, lascio a user più esperti la valutazione ;)

Questa scheda risulta certamente superiore considerando i programmi che fanno uso di openGL, nei videogame con ogni probabilità i driver non sono del tutto ottimizzati,,, anzi.

Per altro i giochi utilizzati per i test a parte sono notoriamente ottimizzati per nVIDIA... insomma se volete guardate i test, guardate cinebench, motion, after effects e così via.. quelli hanno un valore anche perché sul mac principalmente ci si lavora. In ogni caso quel simulatore girerà senza problemi.

Guest Abechicco

ma perche ste prestazioni ridicole???? che aspettano a mettere fuori driver all altezza ???

cioè...è ridicolo.....potenzialita' superiori.. ma viene sfruttata per il 2% ???????

Ora, sò che le prestazioni del Mac sono di gran lunga superiori a quelle di un pc

Mah... mica vero. Dipende da quale Mac e quale PC stai considerando, se un Mac ed un PC hanno lo stesso hardware è probabile che il PC vada meglio nei giochi siccome i drivers e i giochi stessi sono generalmente più ottimizzati.

Se su un Mac installi Windows, allora il mac si comporterà esattamente come un PC a parità di hardware.

iMac da 20" a 2,0GHz integra una scheda grafica ATI Radeon HD 2400 XT con 128MB di memoria video GDDR3 dedicata, mentre il modello da 20" a 2,4GHz e quello da 24" offrono il massimo in fatto di potenza grafica: una scheda ATI Radeon HD 2600 PRO con 256MB di memoria video GDDR3 dedicata.

wow

così dice il sito della apple... probabilmente (per nn ritenere questa "pubblicità ingannevole") il concetto di massimo deve intendersi limitato nell'ambito del concetto "nuovi imac".

quindi "il massimo di potenza grafica nell'ambito dei nuovi imac".

wow