Sign in to follow this  
Chauff

ATI Radeon HD 2600 PRO

Recommended Posts

http://www.tomshw.it/business.php?guide=20070129&page=benchmark_vista_contro_xp_cpu-03

Dal link qui sopra, si possono valutare le prestazioni di XP e di Vista. Come noterete, per i giochi e per tutto il resto!!! XP semina Vista. Se a questo aggiungete quanto detto da darktrent sopra, credo che la miglior scelta possa essere WindowsXP...dovendo proprio mettercelo, si intende ;)

mi hai convinto a levare vistazoz e mettere xpzoz :)

qualcuno a provato crysis con directx 9? si riesce a tenere una risoluzione migliore con xp?

Tanto per fare il punto della situazione:

Call of duty2

nn sn riuscito a farlo girare decentemente con dettagli medi alti, ma penso sia un problema di driver e nn della scheda

se ti piace questo gioco ti consiglio la versione per mac, senza passare in win riesci a giocarci ai massimi dettagli e ottime risoluzioni (testato).

mi hai convinto a levare vistazoz e mettere xpzoz :)

Se non fosse che alcuni nuovi giochi DirectX 9 vogliono Vista e le le DirectX 10 per partire, come unico scopo di farti cambiare sistema operativo (e pc) tipo Halo 2.... Fra non molto dovrebbe uscire l'sp3 di WindowsXP e poi tolgono il supporto e l'aggiornamento per i bug di sicurezza scoperti in seguito. In parole povere tempo 1 anno massimo 2 si è costretti a passare a Vista se il computer lo usi collegato a internet o ci vuoi portare nuovi contenuti/programmi. Poi a quanto pare l'sp3 porterà tutti gli svantaggi del controllo antipirateria e sicurezza di Vista senza i vantaggi dell'interfaccia carina e delle directX 10. Provate ad usare un WindowsXP prima versione originale senza nemmeno una patch.... Tempo 10 secondi è entrano i primi virus (quello che ti riavvia il pc in 20sec appena entri in windows è fastidiosissimo e basta attacare internet senza nemmeno aprire una pagina web, subito nel giro di 5 secondi lo hai già preso). Se non escono più patch per WinXP non è più un sistema sicuro da usare... Sono i suoi ultimi mesi di vita "felice".

L'unica cosa "positiva" è che ormai se si vuole un Windows stabile e che funzioni sei costretto ad averlo originale, visto che senza gli aggiornamenti non si vive e aggiornandolo bloccano le copie pirata. Poi su Windows Vista le copie pirata, proprio per funzionare aprono una breccia enorme nella sicurezza che fa entrare virus e malware a valanghe. E ogni pc Windows non aggiornato e messo in sicurezza è un diffusore di virus. Quando la gente vede che per avere Vista Ultimate deve sborsare 600€ e la copia pirata dall'amico gli fa prendere 40 virus a settimana ci ripensa a dire che il Mac è caro. (E questa cosa l'ha fatta per i cinesi... milioni di computer nuovi venduti ogni hanno che dalle statistiche web usano praticamente solo Windows senza neppure una e sottolineo nemmeno una licenza venduta!!! altro che il 60% e oltre di qualche anno fa qui in Italia... li si parla di 100% copie pirata)

Wankel

ci ho giocato a COD2 x mac, ma anke con i dettagli al massimo, graficamente m sembra più scarno risp alla versione win, (o sbaglio).

Ma quindi, se installo vista, disabilito aereo e cazzilli vari, e faccio partire i giochi, ho prestazioni uguali a xp, o nn cambia nulla (se nn addirittura peggio)?

Su youtube c'è un filmato di crysis su imac, io nn posso postare ma se qualcun altro vuol farlo... i furbastri del video hanno messo tutti i dettagli a palla e infatti scatticchia di brutto, in un altro filmato invece "sembra fluido" ma nn ci sn specifiche sulla risoluzione e se nn sbaglio ogni tant si vedono errori grafici( rocce che appaiono\scompaiono, ma forse sn i driver della scheda)

ci ho giocato a COD2 x mac, ma anke con i dettagli al massimo, graficamente m sembra più scarno risp alla versione win, (o sbaglio).

La versione windows userà le directX, la versione Mac le OpenGL 2.0 che sono molto più indietro sugli effetti grafici, e quindi più leggere :P Non possono fare la grafica uguale, se gli mancano le istruzioni per gli effetti grafici recenti!!!

Le OpenGL 2.1 uscite da poco sono al passo con le directX 9 e le directX 3.0 in leggero ritardo e in uscita massimo per Gennaio riportano in pari gli effetti supportando l'ultimo hardware directX 10.

Ma quindi, se installo vista, disabilito aereo e cazzilli vari, e faccio partire i giochi, ho prestazioni uguali a xp, o nn cambia nulla (se nn addirittura peggio)?

Con processori recenti come i Core2Duo e molta ram se disattivi aereo e cavolate varie i giochi dovrebbero andare come sotto WinXP. Dato che con tutto disattivato è si comunque piuù pesante, ma va a sfruttare meglio i dual core e nuove funzioni hardware che sotto windowsXP rimangono disabilitate.

Su youtube c'è un filmato di crysis su imac, io nn posso postare ma se qualcun altro vuol farlo... i furbastri del video hanno messo tutti i dettagli a palla e infatti scatticchia di brutto, in un altro filmato invece "sembra fluido" ma nn ci sn specifiche sulla risoluzione e se nn sbaglio ogni tant si vedono errori grafici( rocce che appaiono\scompaiono, ma forse sn i driver della scheda)

I driver della Ati son famosi per essere pessimi i primi mesi di uscità di una nuova scheda. Con le prossime versioni dovrebbero migliorare

I driver della Ati son famosi per essere pessimi i primi mesi di uscità di una nuova scheda. Con le prossime versioni dovrebbero migliorare

Sinceramente non capisco come avviene questo aggiornamento della scheda video. Faccio un'esempio: ipotizziamo che ho osx 10.5 con boot camp e winxp installato, domani esce un aggiornamento firmware per leopard o la versione 10.5.1, come puo questo aggiornamento migliorare le prestazioni sotto win??

Sinceramente non capisco come avviene questo aggiornamento della scheda video. Faccio un'esempio: ipotizziamo che ho osx 10.5 con boot camp e winxp installato, domani esce un aggiornamento firmware per leopard o la versione 10.5.1, come puo questo aggiornamento migliorare le prestazioni sotto win??

Semplice se nell'aggiornamento 10.5.1 sarà aggiornato anche Bootcamp, basta masterizzare un nuovo cd con i driver aggiornati e installarli in Windows. Prima o poi bootcamp e i suoi driver li aggiornano.

Semplice se nell'aggiornamento 10.5.1 sarà aggiornato anche Bootcamp, basta masterizzare un nuovo cd con i driver aggiornati e installarli in Windows. Prima o poi bootcamp e i suoi driver li aggiornano.

Ora sembra chiaro, basta quindi capire se l'aggiornamento interessa anche bootcamp, magari è specificato nella descrizione dell'aggiornamento stesso.

Ma leggendo la guida di bootcamp 2.0 (a differenza del Beta) dice che i driver sono contenuti derettamente nel dvd di installazione di leopard, quindi come faccio a masterizzarli?che di possa fare comunque con nel vecchio bootcamp beta?

poniamo caso che tra poco escano i driver aggiornati x la 2600xt M, installandoli in windows, non è che potrebbero modificare le prestazioni facendo surriscaldare troppo la skeda e di conseguenza creare problemi oltre che SW anche HW?

La apple nn dice niente a riguardo.

Se sono rilasciati dalla Apple, sono configurati per l'iMac e non avrai problemi (e se ci sono sono coperti da garanzia visto che usi un aggiornamento dato da loro). Probabilmente non usciranno con la cadenza circa mensile della ATI (che ne rilascia 13-14 versioni ogni anno) ma più di rado.

Scusate, quindi è necessario copiare questi driver da bootcamp in un cd e lanciarli in windows...ma non mi sembra proprio molto sensato. Non era più facile renderli disponibili sul sito dell'Ati sotto driver per computer mac?

Ma quindi qualsiasi aggiornamento di bootcamp, non è automatico scaricandolo, ma va lanciato dopo in windows???

Ieri sera ho levato la partizione di winvista, poi sonno passato da tiger a leopard, stasera ho controllato eventuali aggiornamenti per osx10.5 ed è disponibile un nuovo firmware per la scheda video, ecco la descrizione:

Questo aggiornamento è destinato ai computer iMac in alluminio da 20" e 24" con la scheda grafica ATI Radeon HD 2600 Pro e con il sistema Mac OS X 10.4.10 con aggiornamento software per iMac 1.2.1, oppure con Leopard con aggiornamento software per iMac 1.3.

Aggiorna il firmware per schede grafiche sulla scheda ATI Radeon HD 2600 Pro per migliorare la stabilità del sistema.

Quindi, se io domani installo winxp con bootcamp, questi driver non sono inclusi nel dvd di leopard ma devo masterizzare un nuovo disco con i driver...giusto?