Sign in to follow this  
Chauff

ATI Radeon HD 2600 PRO

Recommended Posts

Ma questa cosa della ram "non Apple", mi ha fatto prendere la decisione di acquistarla in negozio e non da Crucial...nel senso che parlandone con il ragazzo del negozio (rivenditore Apple nonché titolare dell'assistenza allo studio dove lavoro), mi ha detto che non sempre la ram acquistata altrove funziona. Non ha fatto pressioni per vendermela lui, ma alla fine mi sono deciso di prenderla da lui e farmela montare, anche se la pago 300 euro (ovviamente non è la ram ufficiale Apple)...ma almeno la testa lui per me e deve funzionare!!!

....mi ha detto che non sempre la ram acquistata altrove funziona. Non ha fatto pressioni per vendermela lui, ma alla fine mi sono deciso di prenderla da lui e farmela montare, anche se la pago 300 euro (ovviamente non è la ram ufficiale Apple)...ma almeno la testa lui per me e deve funzionare!!!

ma cerrrrrrrtto.... come chiedere all'oste se ha il vino buono...:confused:

Io ci ho speso 176€ per comprare i 4GB dalla Crucial, la manodopera la risparmio e probabilmente la testo alla stessa maniera se non meglio del negoziante medio (si trovano buoni programmi di test gratis o a prezzi accettabili tipo 1-2€ ). Preferisco risparmiare per comprare VMWare Fusion o Connect360.

Poi Crucial se la ram non funziona me la cambia, è un po' lungo il cambio via corriere tra italia e inghilterra, ma è anche raro doversene servire, visto che è ram già usata da moltissimi sull'iMac e i pezzi difettati sono rari.

Cmq ha detto il vero che ram acquistata altrove non sempre funziona. Infatti non vado a prendere ram pincopallino di marche semisconosciute o scarse tipo quelle presenti su tanti negozi online e negozietti sotto casa, ma mi affido a una marca seria che vende da anni ottima ram e sui sistemi di marca offre buone garanzie (la ram la scegli dicendo che modello di computer/mac hai e ti dicono loro la migliore). Piccoli problemi possono sempre capitare, all'uscita degli iMac Aluminium in estate la Crucial consigliava la ram supportata dai chip Santa Rosa della scheda madre (sia 667 che 800mhz) ma per una mancanza dell'EFI degli iMac la 800mhz dava problemi (nonostante supportata dal modello di chipset intel) e hai clienti l'hanno sostituita e tolta dalla lista delle consigliate per fastidi ai successivi acquirenti (infatti quando l'ho presa io nella lista c'è solo la 667mhz e non più a 800mhz che rimane nel listino completo "senza guida" se tu ora la compri e non va te la tieni e ci rimetti i soldi)

CRUCIAL=UNA BOMBA

in tutti i mac che ho ho la loro ram, mai problemi e le ram arrivano in 2 giorni lavorativi (e io sto in sicilia).

la ram è della micron (usata nella maggior parte di mac dalla casa madre apple).

Straquoto DarkTrent

Ma si, mi sa che 300 euro sono un po tantini...ma d'altronde mi prende indietro la ram che sostituisco all'iMac e quindi ai 300 euro devo sottrarre il valore dell'altra, mi installa sopra windows...e per ogni evenienza, è sempre disponibile e se lo schermo ha alcuni dead pixel neanche ci prova a darmelo (lo conosco da anni).

Ma torniamo alla scheda video, ho trovato questo:

http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html?∨=&search=&sort=3dmark06

La 2600XT è sopra la M8600GT.

devi andare nel menù aiutandoti con uno specchio e settare il parametro adeguato.....

i 3Dmark servono solo per vendere.......gli shader unificati sono parti programmabili della GPU; se non li sai usare la scheda andrà peggio di una precedente.....ma se li sai usare permettono di fare cose sorprendenti...come la codifica/decodifica H264 in RT...oltre altre cose insieme...

vla

Io ho da poco preso un iMac 20" (non quello entry level) e devo dire che i driver per XP di Apple per la scheda video fanno veramente pena.

Ho subito installato quelli ufficiali della ATI e ho guadagnato tranquillamente un buon 80% di performances.

Per ora ho solo provato Crysis e devo dire che gira molto bene a dettagli medi mentre con i driver Apple a mala pena andava.

Ho provato la stessa cosa su un PC con una 8600GT overclockkata e le prestazioni sono simili.

Secondo me le base prestazioni sono sopratutto colpa dei driver non ancora maturi, quelli Apple sono di settembre mentre gli ultimi ATI sono di fine ottobre e c'e' stato un passo in avanti gigantesco.

Sito