ATI Radeon HD 2600 PRO

Chauff
 Share

Recommended Posts

Ok, ma dal punto di vista dell'annullamento della garanzia, credo i fatti "reali" contino meno dell'ufficialità: sinceramente penso agli utenti non debba interessare il motivo per cui la Apple scrive nelle specifiche una cosa per un'altra. Resta però il fatto che indica la scheda installata come 2600 pro. E installando i relativi driver, si segue un percorso perfettamente legittimo. Per cui in caso di problemi non credo possano esserci rivalse da parte di Apple.

Questo comunque parlando solo dal punto di vista della garanzia, dal punto di vista tecnico ne capisco ancora meno (diciamo che non ne so nulla :) per essere sincero), e su questo quindi chiedo a voi: se comunque installare i driver della mobility xt non alza le frequenze di clock, come potrebbe l'operazione comportare rischi per la scheda, specie dal punto di vista del surriscaldamento (che credo sia una delle preoccupazioni maggiori) se sono destinati a una scheda che opera in condizioni di calore sicuramente peggiori di quelle che si trovano nel nostro sistema?

Sono d'accordo con te, e leggendo la guida di boot camp non mi pare di avel letto divieti di installare driver diversi da quelli forniti nel dvd di leopard. Comunque, ho provato ad installare l'ultimo catalyst disponibile per ati radeon hd 2600 pro (come dichiara apple) per Xp ma l'operazione fallisce sia con l'installer che caricando i driver manualemente, ho provato anche a disinstallare i driver di leopard e mettere i nuovi ma nulla da fare, qualcuno c'è riuscito senza errori?. Percio i miei driver attuali sono quelli di leopard (data 14 06 07 versione 8.39.0.0, potete controllare i vostri?)

Ieri sera ho testato Need for speed pro street, risoluzione massima 1200X...., dettagli alti, risultato un gioco graficamente appagante e divertente, mentre COD4 andava meglio con la mia vecchia configuarazione ( tiger, bootcamo beta, vista, catalist 7.10)

• Replies 490
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh si è chiaro che la possibilità di danneggiare qualcosa un po' blocchi... Però sapere che c'è un paracadute che non potrà essere tolto (perchè se si può formattare da rotto, avoglia a inserire clausole, io formatto e la aggiro) aiuta a sentirsi più tranquilli se si vuole provare ad ottenere il massimo.

Mi è finalmente tornato l iMac, stax monto leopard.

a me interesserebbe installare cod4 e se si può crysis, ma ho appena letto che con i driver "ufficiali" di apple-leopard, non girano tanto bene. Perchè?

Alcor

Sul forum apple cosa dicono? (l inglese nn è il mio forte ;))

Tu che driver e SO hai installato (xp-vista)?

TheClarus

Sul forum dicono tutto ed il contrario di tutto. C'è chi ha installato i catalyst chi continua ad usare i driver di bootcamp...sono comunque tutti consapevoli che utilizzare i driver ati possa essere pericoloso.

Io non ho ancora l'iMac: ho ordinato quello da 24", 2,8GHz 4Gb di ram il 26 ottobre...ho espressamente richiesto che fosse con Leopard preinstallato ma sigh da 4 settimane sto aspettando (preso in un negozio).

Sono d'accordo con te, e leggendo la guida di boot camp non mi pare di avel letto divieti di installare driver diversi da quelli forniti nel dvd di leopard. Comunque, ho provato ad installare l'ultimo catalyst disponibile per ati radeon hd 2600 pro (come dichiara apple) per Xp ma l'operazione fallisce sia con l'installer che caricando i driver manualemente, ho provato anche a disinstallare i driver di leopard e mettere i nuovi ma nulla da fare, qualcuno c'è riuscito senza errori?. Percio i miei driver attuali sono quelli di leopard (data 14 06 07 versione 8.39.0.0, potete controllare i vostri?)

Ieri sera ho testato Need for speed pro street, risoluzione massima 1200X...., dettagli alti, risultato un gioco graficamente appagante e divertente, mentre COD4 andava meglio con la mia vecchia configuarazione ( tiger, bootcamo beta, vista, catalist 7.10)

Riprendo quello che ho scritto qualche post fa:

La procedura di installazione e abbastanza curiosa ecco i passi principali:

1. Download dei driver

2. Eseguo l'installer fino a quando non esce un messaggio di errore che mi dice che non trova una scheda video appropiata

3. Entro nelle proprieta' del computer -> hardware -> device manager

4. selezione lo scheda video che dovrebbe esser segnalata come 2600XT mobility

5. click destro e scelgo aggiorna driver

6. dico al wizard di non cercare su internet i driver, ma che gli do' io il driver

7. come driver scelgo quello nella cartella c:ati ... che l'installer ufficiale ati ha creato sul disco prima di fallire l'installazione.

8. a questo punto verra' chiesto che tipo di scheda ho e metto HD 2600 PRO o HD 2600 XT

9. i driver non sono firmati, in ogni caso faccio click su continua

10. una volta finito riavvio e dovrebbe essere tutto ok

Crysis con i driver Apple va talmente a scatti che ci metti 5 minuti per avviarlo...

Wankel

come hai fatto a scaricare i catalyst 7.10? e come ti gira adex cod4?

prima avevo tiger con win vista tramite bootcamp beta epoi ho messo catalyst 7.10 scaricato dal sito ati, COD4 versione demo girava alla grande...dettagli al massimo e risuluzione sui 1200X..... (non mi ricordo mai il secondo numero :) ) ora con win xp con driver di leopard è peggiorato, per giocare fluido devo mettere dettagli medi e abbassare un po la risoluzione rispetto a prima.

Riprendo quello che ho scritto qualche post fa:

La procedura di installazione e abbastanza curiosa ecco i passi principali:

1. Download dei driver

2. Eseguo l'installer fino a quando non esce un messaggio di errore che mi dice che non trova una scheda video appropiata

3. Entro nelle proprieta' del computer -> hardware -> device manager

4. selezione lo scheda video che dovrebbe esser segnalata come 2600XT mobility

5. click destro e scelgo aggiorna driver

6. dico al wizard di non cercare su internet i driver, ma che gli do' io il driver

7. come driver scelgo quello nella cartella c:ati ... che l'installer ufficiale ati ha creato sul disco prima di fallire l'installazione.

8. a questo punto verra' chiesto che tipo di scheda ho e metto HD 2600 PRO o HD 2600 XT

9. i driver non sono firmati, in ogni caso faccio click su continua

10. una volta finito riavvio e dovrebbe essere tutto ok

Crysis con i driver Apple va talmente a scatti che ci metti 5 minuti per avviarlo...

il tuo precedente post non era passato innoservato ma anche seguendoti alla lettera a me non va...

c'è pero' da dire che io tento di installare i driver di catalyst 7.11 per xp e da come ho capito tu hai installato driver specifici per crysis..