ATI Radeon HD 2600 PRO

Chauff
 Share

Recommended Posts

Un pò di dati, dopo aver giocato con crysis su iMac 20 2gb ram

Risoluzione 1152xbla bla tutti i dettagli medi;

Temperature pre Crysis

CPU 32/35°

GPU 47/49°

Temperature dopo Crysis (circa un ora di gioco, di cui una parte a cerca il settaggio migliore)

CPU 46°

GPU 60°

• Replies 490
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

C'e' una versione apposta per Crysis, Crysis Hot fix e sono disponibili al link che ho postato prima.

Inizio a pensare che ci sia un problema di user incompetente, cioè io! ho provato ad installare i driver specifici per crysis, quelli del tuo link, ma anche qui appare sempre la stessa finestra in cui mi dici che i migliori dirver per quella periferica sono gia installati (non posso fare ingora come mi hai suggerito tu).

é destino che mi tenga i driver di leopard? Siate pazienti...chi mi aiuta?

Uso windows Xp professional SP2.0...

Inizio a pensare che ci sia un problema di user incompetente, cioè io! ho provato ad installare i driver specifici per crysis, quelli del tuo link, ma anche qui appare sempre la stessa finestra in cui mi dici che i migliori dirver per quella periferica sono gia installati (non posso fare ingora come mi hai suggerito tu).

é destino che mi tenga i driver di leopard? Siate pazienti...chi mi aiuta?

Uso windows Xp professional SP2.0...

Ciao, provo io (però non sono davanti all'iMac)...

Dopo che hai selezionato aggiorna driver, XP ti chiederà diverse cose:

1) se deve collegarsi a internet, digli di no e premi "avanti";

2) installazione automatica o precorso specifico, scegli percorso specifico e premi "avanti";

3) ricerca del miglior driver disponibile o scelta manuale, seleziona scelta manuale e premi "avanti";

4) nella schermata successiva premi "disco driver";

5) con il tasto "sfoglia" seleziona il file . inf con i driver e continua la procedura...

per ora più di così non riesco a fare...

Ma no, il fatto è che i driver di Bootcamp sono espressamente scritti per l'iMac, mentre quelli del sito ATI (catalyst centre e quello espressamente scritto per Crysis), sono per schede da desktop e quindi installarli si può soltanto facendo una forzatura! Se rileggete nelle pagine precedenti, c'è scritto da chi lo ha fatto, il modo in cui installare catalyst mentre per il driver di crysis non mi sembra che nessuno lo abbia utilizzato. Tieni sempre conto che installarlo equivale a fare un overclocking che non tiene conto dei problemi a causa dei quali Apple abbia addirittura preferito abbassare la velocità di esercizio della Mobility radeon HD 2600XT...sembra che funzioni meglio con il catalyst nuovo, ma vale la pena rischiare?

Ma no, il fatto è che i driver di Bootcamp sono espressamente scritti per l'iMac, mentre quelli del sito ATI (catalyst centre e quello espressamente scritto per Crysis), sono per schede da desktop e quindi installarli si può soltanto facendo una forzatura! Se rileggete nelle pagine precedenti, c'è scritto da chi lo ha fatto, il modo in cui installare catalyst mentre per il driver di crysis non mi sembra che nessuno lo abbia utilizzato. Tieni sempre conto che installarlo equivale a fare un overclocking che non tiene conto dei problemi a causa dei quali Apple abbia addirittura preferito abbassare la velocità di esercizio della Mobility radeon HD 2600XT...sembra che funzioni meglio con il catalyst nuovo, ma vale la pena rischiare?

Io ho provato i driver per Crysis, sono dei catalyst patchati per andare con Crysis.

Non c'e' overlclock, i clock di memoria e core restano uguali con entrambi i driver, quindi non si puo' parlare di overclock ne di invalidazione della garanzia.

La velocita' di clock della Mobility Radeon HD 2600XT degli iMac sono poi in linea con quelle riportate dal sito della ATI per i PC, quindi non c'e' stato downgrade.

Ah ecco, non ricordavo che avessi installato anche il driver per Crysis.

Per quanto riguarda invece l'eventuale overclock, questo dipende da quale scheda hai simulato l'installazione di catalyst: se hai utilizzato quella della Radeon HD 2600 pro (sempre per desktop) no ma se invece hai simulato la XT, quella viaggia più veloce della mobility radeon 2600XT o pro. Non è mia intenzione fare polemica e anzi ti dobbiamo ringraziare per aver testato questa cosa che può portare benefici di prestazioni, ma comunque il fatto che la scheda montata sugli iMac sia una XT "depotenziata", è ormai un fatto risaputo ed accertato. ;)

Ciao, provo io (però non sono davanti all'iMac)...

Dopo che hai selezionato aggiorna driver, XP ti chiederà diverse cose:

1) se deve collegarsi a internet, digli di no e premi "avanti";

2) installazione automatica o precorso specifico, scegli percorso specifico e premi "avanti";

3) ricerca del miglior driver disponibile o scelta manuale, seleziona scelta manuale e premi "avanti";

4) nella schermata successiva premi "disco driver";

5) con il tasto "sfoglia" seleziona il file . inf con i driver e continua la procedura...

per ora più di così non riesco a fare...

Grazie per l'aiuto, il procedimento è semplice ed è quello che ho sempre fatto, ma ecco cosa ne vine fuori: (vedi allegati)

I Driver che ho cercato di caricare sono quelli contenuti nel pacchetto di installazione del catalyst 7.11 per xp 32bit.

Ah ecco, non ricordavo che avessi installato anche il driver per Crysis.

Per quanto riguarda invece l'eventuale overclock, questo dipende da quale scheda hai simulato l'installazione di catalyst: se hai utilizzato quella della Radeon HD 2600 pro (sempre per desktop) no ma se invece hai simulato la XT, quella viaggia più veloce della mobility radeon 2600XT o pro. Non è mia intenzione fare polemica e anzi ti dobbiamo ringraziare per aver testato questa cosa che può portare benefici di prestazioni, ma comunque il fatto che la scheda montata sugli iMac sia una XT "depotenziata", è ormai un fatto risaputo ed accertato. ;)

Non e' depotenziata e' una Mobility Radeon 2600XT normale, le specifiche ATI sono identiche a quelle che un paio di tool di report mi danno sull'imac.

Si parla di overclock quando le frequenze cambiano e invece qua restano uguali, sia con i driver bootcamp, i PRO e gli XT desktop.

Grazie per l'aiuto, il procedimento è semplice ed è quello che ho sempre fatto, ma ecco cosa ne vine fuori: (vedi allegati)

I Driver che ho cercato di caricare sono quelli contenuti nel pacchetto di installazione del catalyst 7.11 per xp 32bit.

Ah ma e' facile, clickka indietro e cambia il checkbox, non mi ricordo cosa e' ma so che hai scelto il checkbox sopra mentre quello giusto e' sotto...

Ah ma e' facile, clickka indietro e cambia il checkbox, non mi ricordo cosa e' ma so che hai scelto il checkbox sopra mentre quello giusto e' sotto...

quindi il problema sta nella selezione del driver? perche come vedi nel primo allegato una volta selezionato il percorso bisogna cliccare su ok, ma solo selezionando quello che è selezionato ora il tasto OK è cliccabile, con altri percorsi è disabilitato. :(

quindi il problema sta nella selezione del driver? perche come vedi nel primo allegato una volta selezionato il percorso bisogna cliccare su ok, ma solo selezionando quello che è selezionato ora il tasto OK è cliccabile, con altri percorsi è disabilitato. :(

Infatti non devi dargli un percorso ma il file esatto dei driver. E' un checkbox da cambiare prima che ti chieda il percorso probabilmente...

Ciao, se non ho capito male sbagli in quello che io ho indicato come punto 3)...

Tu hai scelto "Ricerca miglior driver disponibile..." e invece devi selezionare "Non effettuare la ricerca...". E' la stessa cosa che dice VanillaMuffins