ATI Radeon HD 2600 PRO

Chauff
 Share

Recommended Posts

Da quanto dici, dark, sembri sempre convinto che l'utilizzo dei driver bootcamp siano tutto sommato i più indicati da usare? A proposito, chissà se nell'aggiornamento di Leopard previsto per gennaio (10.5.2), sia presente anche una nuova versione di bootcamp con dei driver per la scheda stessa??? ;)

• Replies 490
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Oggi ho giocato alcune ore con The Witcher a 1680x1050 al massimo dei dettagli.

Con driver ATI da fisso e con quelli da bootcamp le temperature sono rimaste attorno ai 40° per la cpu (Core 2 Duo Extreme 2.8 ghz) e i 35° massimi per la GPU, misurate con everest con un semplice alt+tab dal gioco. Considerando che sotto leopard solo per Exposè e Spaces la cpu va a 50° e la gpu a 60° fissi la cosa mi ha stupito. Ho sbaglia di grosso iStat, o Everest.

Anche io ho verificato le temperature con Everest dopo un uso abbastanza intenso di svariati videogiochi e le temperature, come indicato da Dark Trent, raggiungono valori un tantino bassi rispetto invece ad iStat...è improbabile che la scheda resti sui 35 gradi secondo me...Everest non mi sembra molto affidabile...qualcuno sa forse se ci sono altre utility per vedere le temperature su Windows??

Grazie in anticipo a tutti

Salve io ho overcloccato la mia ATI 2600 con AMD GPU CLOCK ho portato il core a 700 e le memorie a 800 senza mai avere blocchi o problemi vari.VI faccio presente che il sistema di dissipazione della scheda video è formato da due pipe che arrivano ad un radiatore unito a quello della cpu il tutto raffredato da una ventola che si trova in basso a sinistra quindi come dissipazzione tenuto conto che c'e' anche una base in rame è ottimo meglio delle schede video classiche in giro per PC.Adesso ho messo anche i catalyst 7.12 e sempre nessun problema!!!

è inutile che cercate di fare girare fluido crysis nn riesce a girare fluido nemmeno con una ati 1950 xtx 512 ddr 3 quindi figuratevi con i nostri imac , io l'ho visto girare fluido solo con ati 2600 xt in configurazione SLI , scatta anche con la nvidia 8800 gtx quindi!!!!

secondo voi questa scheda hd2600 da 256 mb riesce a far girare dignitosamente flight simulator X ???

anzi secondo voi questo gioco girerebbe con la versione dell'imac da 20'' con 2.4 ghz 2 gb di ram e la hd2600.....grazie.

Si, io gioco a flight simulator X a risoluzione 1680*1050 e dettagli alti e il gioco va più che dignitosamente...e tieni conto che ho l'iMac 2.4 20'' ma con solo 1 GB di ram.

Ragazzi ho letto tutto qusto lunghissimo thread, ho installato i driver ati prima come hd 2600 poi come 2600 xt poi ho seguito i consigli di un forum americano che linkava quihttp://www.driverheaven.net/modtool/

il gioco che sto usando ora, perche windows in bootcamp lo uso solo per giocare, è The witcher, ebben mi va bene per 5 minuti poi o crasha il gioco oppure il computer impazzisce. insomma, è possibile che l'uso dei driver vari moltissimo a seconda del gioco che si usa?

qualcun altro gioca a the wirtcher? con i driver apple questo gioco mi scatta persino a dettagli bassi, mi sembra abastanza vergognoso...

Ragazzi ho letto tutto qusto lunghissimo thread, ho installato i driver ati prima come hd 2600 poi come 2600 xt poi ho seguito i consigli di un forum americano che linkava quihttp://www.driverheaven.net/modtool/

il gioco che sto usando ora, perche windows in bootcamp lo uso solo per giocare, è The witcher, ebben mi va bene per 5 minuti poi o crasha il gioco oppure il computer impazzisce. insomma, è possibile che l'uso dei driver vari moltissimo a seconda del gioco che si usa?

qualcun altro gioca a the wirtcher? con i driver apple questo gioco mi scatta persino a dettagli bassi, mi sembra abastanza vergognoso...

Ciao, io gioco a The Witcher in italiano via Bootcamp con Windows Vista Business 32 bit inglese americano con il mio iMac 24" 2.8ghz 4 GB di Ram (Vista 32bit vede e usa solo 3 dei 4 GB di Ram)

Ho provato il gioco sia nella versione 1.0 che 1.1, ma non l'ultima 1.2. Ho usato sia i driver di bootcamp che gli ultimi catalyst 7.12 e il gioco gira bene. Naturalmente la scena iniziale dell'arrivo al castello con tutti quelle vedute sulla foresta è un incubo per qualsiasi scheda video: scattichiava a 1980x1200, e girava con rari scatti a 1680x1050. In gioco normale dopo quell'abominio dell'inizio viaggio a 1680x1050 a dettagli quasi tutti alti a fluidità più che accettabile (è accettabile per l'occhio umano sopra i 25-28 fps, oltre i 50 è utile per lunghe sessioni di gioco per stancare meno l'occhio). Naturalmente visto che è una scheda video di fascia media e non una HD3800 dimenticati di attivare l'antialasing e tieni il filtro asintropico basso (4-8 al massimo se non toglierlo del tutto) che sono i due fattori principali di rallentamento (insieme all'opzione delle luci dinamiche moderne che non sempre è disattivabile)

Con i driver di bootcamp nessun problema, con i 7.12 invece The Witcher 1.1 va leggermente più veloce ma ognitanto ha problemi di texture e di schermata completamente nera a parte la GUI di gioco nei cambi locazione (risolvibile uscendo dal gioco e ricaricando il livello).

In generale ogni gioco digerisce i driver in maniera diversa. Spesso le nuove versioni dei driver creano nuovi e gravi problemi a giochi che prima non ne avevano (se riprendi giochini di 2-3 anni fa in mano avrai una sfilza di nuovi problemi che i driver dell'epoca non avevano). La Mobility Radeon HD 2600 XT non è indicata per risoluzioni sopra i 1280x800 nella maggior parte dei giochi nuovi se non vuoi rinunciare ai dettagli. Io ho preferito togliere dettagli e portare la risoluzione a 1680x1050 per avere meno "quadrettoni" sul 24" ma se hai un'iMac 20" la 1280x800 va benissimo.

Grazie DarkTrent,

informazioni molto utili. ho provato giusto 5 minuti fa a giocare a The Witcher con i driver ati mobility radeon 2600 xt ma al momento son quelli che mi dan più problemi.

Credo seguirò il consiglio che ho anche trovato sul forum apple http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1198817 di fare anche come ha fatto vanillamuffins e usare i driver 2600 pro e basta

Ho un imac 24 pollici, metterò la risoluzione a 1600 anziche al massimo e disabiliterò antialiasing e filtro aniso-qualcosa, però volevo provare a lasciare la configurazione alta in generale.

con tutti i driver catalyst a configurazione massima e risoluzione massima mi fila tutto estremamente fluido salvo poi avere lo schermo nero in certe situazioni, mah! ora provo ancora e poi riporto, grazie!

Si, io gioco a flight simulator X a risoluzione 1680*1050 e dettagli alti e il gioco va più che dignitosamente...e tieni conto che ho l'iMac 2.4 20'' ma con solo 1 GB di ram.

Io vorrei tanto poterci giocare con MFS X ma non va un gran che bene, dettagli bassi e risoluzione a 1024X768 è fluido ma oltre questa configurazione non posso andare. Cosi il gioco è d'avvero bruttino!

Con che driver e che hardware lo giochi?

Io imac 24" 2.4 4gb di ram e catalist 7.12 winXP

Hai forse installato qualche pach per il gioco?

Io vorrei tanto poterci giocare con MFS X ma non va un gran che bene, dettagli bassi e risoluzione a 1024X768 è fluido ma oltre questa configurazione non posso andare. Cosi il gioco è d'avvero bruttino!

Con che driver e che hardware lo giochi?

Io imac 24" 2.4 4gb di ram e catalist 7.12 winXP

Hai forse installato qualche pach per il gioco?

Attualmente ho installato i driver ottimizzati per Crysis, che dovrebbero corrispondere ai catalist 7.10 o 7.11 su winXP. In ogni caso il gioco funzionava decentemente già con i driver di bootcamp. Inoltre ho installato i service pack 1 e 2 per FSX e le cose sono ulteriormente migliorate.

Io ho l'iMac 20'' 2.4 ghz con solo 1 gb di ram...spero di esserti stato d'aiuto