Sign in to follow this  
Chauff

ATI Radeon HD 2600 PRO

Recommended Posts

Il problema e' che proprio le applicazioni business non riescono ad andare su Vista, cioe' vanno ma con prestazioni ridicole...

Il cambio di OS ogni due anni lo puoi anche fare ma devi dare allo sviluppatore la possibilita' di adeguarsi...

Io qua al lavoro ho sia XP che Vista Ultimate e devo dire che le idee alla base di Vista non sono male. Il problema e' che tutte messe assieme mettono in ginocchio la macchina ogni volta che gli chiedi un qualcosa di piu' del semplice navigare in internet.

Io al momento ho visto che uso un XP in Fusion e XP sul mio portatile quando serve (IE, Nokia PCSuite,...) il 95% del tempo uso Leopard e ho visto che praticamente non riavvio mai in Vista se non per quei due giochi quando mi viene voglia. Prima cosa che ho fatto è stata di disattivare Aereo e son passato da un 30% e oltre di cpu occupata per muovere un mouse a un normale 2-3% (e ho iMac 2.8GHz con 4GB di ram non uno scatolotto da ipermercato) e le prestazioni "in uso" sono tornate all'incirca come in XP, molto più scattante.

Poi il .Net lo usato solo in XP per il momento, mi fido sulla parola per il calo di perfomance. Sui dual core disattivando Aereo non penso ci sia una gran differenza di prestazioni, certo che se tieni Aereo aperto persino nei portatili per avere l'alt+tab in 3D ci credo che le applicazioni vanno lente!!! Pensa se riuscivano a introdurre WinFS.... gestire i file con un server SQL fra l'utente e NTFS... quello si che appesantisce il sistema sopratutto mentre indicizza i file!! (e per l'utente comune non fa molto di più di Spotlight e delle cartelle smart)

Vedo che Expose, Spaces e le funzioni grafiche accelerate di Leopard non incidono altrettanto, qualcosa devono avere toppato... un'altra delle promesse che non credo mantengano è che Windows 2009 dovrebbe essere più leggero, ma ci credo solo quando lo vedo.

Tornando in topic, mi scoccia che l'ATI si dimentichi di Vista su una scheda DX10!!! E' anche vero che non ha rilasciato driver per la Mobility Radeon HD2600 XT ne per Xp ne per Vista nella sezione standard non bootcamp, ma è fastidioso visto che Apple da supporto ufficiale a Vista 32bit

Sono ufficialmente una BESTIA!

in questi giorni, avevo messo i driver vecchi....ecco perchè crisys era un chiodo! in compenso gli altri giochi nn erano così male, ma facendo un cotrollo ho aggiornato in modo giusto i driver, e la differenza la si sente! :-P

ciao a tutti da quando ho installato i drivers nuovi per bootcamp in crysis ho come massimo risoluzione disponibile 1280 x ... come mai ??prima arrivava a risoluzioni molto piu alte..in ogni caso provando a 1280 è praticamente inutilizzabile mentre a 1024 gira piu o meno bene.. mi sembrano peggiorate le prestazioni rispetto i drivers vecchi.. no?? grazie

ciao a tutti da quando ho installato i drivers nuovi per bootcamp in crysis ho come massimo risoluzione disponibile 1280 x ... come mai ??prima arrivava a risoluzioni molto piu alte..in ogni caso provando a 1280 è praticamente inutilizzabile mentre a 1024 gira piu o meno bene.. mi sembrano peggiorate le prestazioni rispetto i drivers vecchi.. no?? grazie

Da me e' decisamente migliorato. Quanta RAM hai?

Se ne hai 1 per Crysis e' decisamente poco..

Chiedo scusa üer l'OT ma mi è stata inspiegabilmente rimossa la sottoscrizione, e l'unica maniera per riaverla è di scrivere qualcosa... (ma quando l'aggiustate sto forum?)

Ragazzi ho provato Bioshock con i driver di bootcamp e con i settaggi al massimo a 1024x768 a tutto schermo, si gioca benissimo. Sono proprio contento così ;)

Domanda per Dark trent OT: usi fusion per le applicazioni windows (tranne i giochi). Ma com'è quella storia dell'attivazione di windows da rifare in fusion e che non funzionano i seriali gia inseriti in bootcamp?

Ragazzi ho provato Bioshock con i driver di bootcamp e con i settaggi al massimo a 1024x768 a tutto schermo, si gioca benissimo. Sono proprio contento così ;)

Domanda per Dark trent OT: usi fusion per le applicazioni windows (tranne i giochi). Ma com'è quella storia dell'attivazione di windows da rifare in fusion e che non funzionano i seriali gia inseriti in bootcamp?

Bioshock lo gioco sulla 360 a 720p gran bel FPS ;)

Per l'OT uso Fusion virtualizzato su un hd virtuale nella partizione di MacOs con una licenza MSDNAA di XP SP2 inglese e un'altra licenza MSDNAA di VIsta 32bit inglese su bootcamp e relativa partizione. Il discorso dei seriali non lo so, l'attivazione devi rifarla perchè l'hardware virtualizzato di Fusion è diverso dall'hardware interfacciato dall'emulazione del bios di bootcamp. Per XP sapevo che puoi riattviarlo quanto vuoi sullo stesso hw ma devi far passare almeno 6 mesi dall'ultima attivazione per attivarlo su HW diverso (Fusion e Bootcamp vengono visti come 2 diversi pc). Vista invece si vociferava all'inzio che avesse solo 2-3 attivazioni prima di bruciare la key e non si potesse mai cambiargli HW, ma forse hanno allargato la restrizione. Personalmente non userei Fusion/Parallels sulla partizione di bootcamp ma le care vecchie macchine virtuali di un tempo.

Grazie dark...

per quanto riguarda bioshock è veramente fico e sono contento così coi driver bootcamp. Per quanto riguarda fusion, sono interessato ad installarlo ma solo su partizione bootcamp (non voglio reinstallare da capo windows) ma sta cosa delle attivazioni mi blocca un po...

Tornando alla Ati radeon 2600, mi ha stupito positivamente!!!

Grazie dark...

per quanto riguarda bioshock è veramente fico e sono contento così coi driver bootcamp.

Tornando alla Ati radeon 2600, mi ha stupito positivamente!!!

Si veramente bello ;) Considera comunque che come ogni gioco ideato per la Xbox 360 è ottimizzato per le directx 9 e per una scheda video decisamente meno potente della 2600 (e pensa che la 360 ha una scheda video il 50% più veloce della ps3) Poi che sulle conversioni pc cerchino di spremere un po' di più a volte da anche piacevoli vantaggi.

salve a tutti, cercavo informazioni su questa scheda video e son capitato qua.

ho letto che avete fatto test con cod4/ut3/gears of war/crysis...

capisco il "va bene", ma a quanti fps vi va? che risoluzione usate? che settaggi avete abilitato (o lasciato disabilitato)?

vorrei capire un pò meglio cosa permette di fare la 2600pro, thx :)