Sign in to follow this  
Chauff

ATI Radeon HD 2600 PRO

Recommended Posts

http://www.pctuner.net/articoli/SchedeVideo/665/Amd_Ati_Sapphire_Radeon_HD_2600XT_-__HD_2600Pro_a_confronto/1.html

Inoltre ho notato che la 2600Pro è più corta rispetto alla 2600XT, evidentemente non era possibile mettere la scheda più performante all'interno degli iMac!

Salve voglio ribadire x l'ennesima volta che le schede montate nell'imac sono mxm e non pci-express

per cui le misure sono standard!

E scusa ma sul mercato, quale sarebbe la scheda al top di questo tipo (mxm)? Forse la Geforce M8800? E di casa Ati, qual'è il top di gamma?

Non che faccia differenza scoprirlo, ma soltanto per la cronaca.

Thanks

Sono di nuovo io...ho appena controllato e l'Ati produce sia le Mobility radeon 2600 che per desktop. Tra l'altro la Mobility radeon 2600XT esiste...guarda che secondo me ti sbagli: le schede sull'iMac non sono di tipo mxm ma PCI, perchè altrimenti sul sito Apple, nelle specifiche dell'iMac avrebbero dovuto scrivercelo!

guarda che secondo me ti sbagli: le schede sull'iMac non sono di tipo mxm ma PCI, perchè altrimenti sul sito Apple, nelle specifiche dell'iMac avrebbero dovuto scrivercelo!

Ciao ragazzi, come potete vedere dal mio post counter, sono fresco fresco:o .

Mi sono iscritto per due motivi:

1) perché a breve comprero' un iMac

2) appositamente per rispondere su questa questione della MXM o PCI express.

Premesso che non capisco molto di hardware (ci sto lavorando:) ), sul link postato da Tonydallara, http://www.mxm-upgrade.com/Table.html, mi sembra di capire che l'unico sistema che non supporti lo standard MXM sia proprio il Mac.Nella tabella si indica Apple Imac 24" come non compatibile.

Sbaglio qualcosa?:confused:

Approfitto per fare una domandina: voi ce li mettereste 3 Giga di Ram sul Mac oppure vale anche qui la regola piu' o meno diffusa di non sdoppiare le Ram e di utilizzarle due a due?

A presto

Fausto

Non è compatibile semplicemente perché il firmware di quella scheda grafica non è compatibile con efi, ma solo con i normali bios.

L'iMac monta schede grafiche per portatili su slot mxm. Se ancora non ci credete andata al primo negozio che vi capita e vivisezionatene uno, o cercate su internet delle foto (che forse è più conveniente).

Mxm è un "form factor" della scheda, ovvero come viene fidicamente costruita, Pci-e è lo statndard logico del bus dati utilizzato. Quindi le Radeon dell' iMac sono schede Pci-e con form factor Mxm!!! Come ha detto giustamente Kibiz cere incompatibilità sono dovute al firmware e non a fattori fisici/logici!

Detto in parole povere quindi, la scheda ATI HD 2600Pro dell'iMac è quella da desktop e non la ATI mobility radeon HD 2600 Pro, vero??? Infatti nel iMac 24' che io sapessi è alloggiata una scheda PCI e non una saldata direttamente sulla scheda madre come avviene per i laptop...

Guest nemesi

http://www.pctuner.net/articoli/SchedeVideo/665/Amd_Ati_Sapphire_Radeon_HD_2600XT_-__HD_2600Pro_a_confronto/1.html

Ho appena trovato questo articolo sulla scheda Ati HD 2600Pro, che a differenza di altri che avevo letto, ne apprezza le caratteristiche. In effetti, confrontando i dati della scheda (almeno sulla carta!) si vede che sono anche superiori a quelli della Geforce 8600GT...

Inoltre ho notato che la 2600Pro è più corta rispetto alla 2600XT, evidentemente non era possibile mettere la scheda più performante all'interno degli iMac!

Riconosco di avere forse esagerato con le critiche all'amata Apple e spero che una volta risolti i problemi con i driver, la scheda dia il meglio di se.

Te l'avevo detto che era meglio la ATI della 8600 GT :)

Scherzo, naturalmente. :) Comunque, con i drivers giusti, questa scheda non deluderà, sempre tenendo presente che si colloca nella fascia main stream. Have a nice day

Nemesi, che dire...avevi ragione?!?!

Speriamo intanto che la questione dei driver venga risolta in fretta; certo anche i test effettuati sulle schede video sono piuttosto contraddittori. Gaming estremo a parte, comunque dovremmo avere una scheda video dignitosa, considerando anche i limiti di spazio degli iMac che non permettono l'utilizzo di schede "maxi". Nel link di sotto le schede 2600Pro e XT viste accanto.

http://www.pctuner.net/articoli/SchedeVideo/665/Amd_Ati_Sapphire_Radeon_HD_2600XT_-__HD_2600Pro_a_confronto/2.html