Virus?????


MacProof
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti! Ho un dubbio (spero non diventi un problema). Qualche giorno fa navigando con Safari, improvvisamente mi si è aperta una finestra che diceva che il mio computer era infetto e qualcuno potenzialmente poteva entrare in controllo del mio computer… e che se volevo risolvere il problema dovevo scaricare un programma. Il programma era però .exe e quindi non compatibile con MacOSX. Cosa analoga mi è accaduta ieri con Firefox… che vuol dire? Ho un virus di winzozz sul mio mac? Potenzialmente c’è qualche pericolo?http://www.macitynet.it/forum/images/as2graphite/smilies/confused.gif

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto lo stesso problema e ho chiesto un attimo fa nella sezione sugli aggiornamenti vari per mac.

Il pop-up mi è venuto fuori mentre controllavo la posta su Virgilio (Alice).

Io però un problema ce l'ho davvero: mi si chiudono automaticamente mentre lavore le applicazioni. Ho mandato tutti i resoconti possibili alla Apple, se servisse.

Spero che il mio problema e il rilevamento fatto dal cazzuto pop-up in questione non siano i relazione.

Sapete aiutarmi per risolvere il mio fastidiosissimo problema?

Link to comment
Share on other sites

Finiamola con 'sta storia dei virus.

D'ora in poi, prima di scrivere, andate davanti allo specchio e ponete il vostro dubbio: se la risposta "no, non è un virus" ha logicamente senso, pensate ad altro, se invece non ha logicamente senso (della serie "Che colore ha l'acqua?" "Le campane"), scrivete pure il dubbio qua.

Su, quella è spam, c'è da 30 anni e serve per ingannare la gente, è uno specchietto per le allodole, non ci cascate.

Link to comment
Share on other sites

Ti posso assicurare che quei Pop Up che ti appaiono sono roba "precotta": sono stati ideati per dire a chiunque che ha problemi con l'antivirus, o roba varia. Al fine di far cliccare sul banner e scaricare dialer/visualizzare pubblicità. I problemi che hai con il tuo Mac sono dovuti a tutt'altro. Prova ad aprire un topic nella sezione giusta con un'esaurient esposizione dell'inconveniente e sicuramente riceverai del valido aiuto.

Punto secondo (più importante): virus su Mac OS X non ne girano. Almeno ad oggi.

Link to comment
Share on other sites

Per poter installare un applicazione su osx viene richiesto di loggarsi come amministratore, questo si applica anche ai virus.

A parte il trojan OSX/Leap-A (che a quanto pare è innocuo e facile da gestire) non è stato segnalato nessun altro virus per Mac. Si tratta di uno pseudo-virus che si trasmette tramite programmi di Instant Messaging (vedi iChat) inviandosi come un file "latestpics.tgz". Se vi interessa c'e' un bel report in questo forum: http://www.ambrosiasw.com/forums/index.php?showtopic=102379

A proposito qualcuno sa se funziona bene il Norton AV da MAC per scansionare l'HD del PC ?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share