Sign in to follow this  
Mkj

iMac 24": quale processore mi consigliate?

Recommended Posts

Ciao a tuti, a breve comprerò un nuovo imac che sarà sicuramente un 24" con 2gb di ram e HD da 500gb sono però indeciso sul processore...

Qulacuno sa quanto è piu performante l'extreme 2.8ghz rispetto al 2.4ghz?

Esistono su qualche sito dei benchmark? (Io non trovo niente..)

E soprattutto vale i 240€ in più?

Lo utilizzo per fare un po di tutto tranne che per giocare.... Ritocco le mie foto monto i miei video. Per ora uso windows ma avendo provato un mac mi son deciso all'acquisto.

guarda ho un iMac Inte ldi proma gen. con una cpu da 2ghz e soddisfa tutte le mie esigenze,ho preso un MBP con una Cpu da 2,4 ghz e in infondo mi sono un pò pentito di aver preso il modello intermedio perchè non riesco a sfruttare tutta la potenza del MBP quando potevo prtendere il modello base e risparmiare un pò di soldini .E tipico da chi viene dal mondo winzoz (me compreso)andare alla ricerca del'hardware + potente possibile ,io ti consoglio l'imacc con una cpu da 2,4Ghz

Esistono su qualche sito dei benchmark? (Io non trovo niente..)

E soprattutto vale i 240€ in più?

Qui trovi tutti i test che ti servono.

Io avevo un iMac 2,16 e sono passato al 2,8 e la differenza si vede :P

Ma per l'uso che dici di volerne fare tu, direi che anche il 2,4 è più che sufficiente e risparmi un po' di soldini :D

Ciao

Ma secondo voi se si pensa di tenere l'imac per 3-4 anni conviene prenderlo con il processore migliore al momento disponibile?

Sì. E anche tantissima RAM.

DA questo punto di vista hai preso in considerazione l'idea di acquistare solo1GB su Apple store, buttarla via alla consegna e comprare e gli altri 4 in negozio? Talvolta finisce che si risparmia, visti prezzi dello store per le ram.

Comunque l'iMac 2.8Ghz l'ho adocchiato anche io, ma sta stranamente dando risultati deludenti la scheda video. LA mia fonte è il solito barefeats.

ma sta stranamente dando risultati deludenti la scheda video

Ciao Chest!

Beh ... suppongo perché mettono ormai schede buone solo per la fruizione di contenuti multimediali ... poi mettici il dover pilotare quei monitor con risoluzioni mostruose ed hai i motivi delle delusioni.

Anch'io al tempo ero indeciso se acquistare il modello di punta o meno, visto anche il fatto che lo avrei usato per più anni. Ho quindi optato lo stesso per un modello meno potente, e tutt'ora, dopo poco meno di 3 anni, non mi pento di aver preso questo modello. Funziona tutto regolarmente; ovvio, non è una scheggia come gli aggeggi nuovi, però direi che ho praticamente raggiunto l'obiettivo: tenerlo 3 anni, 3 anni e mezzo, senza aver bisogno di comprare un mezzo più potente. Ti consiglio quindi il 2,4.

E con gli euri risparmiati magari compra un po' di ram. E per quanto mi riguarda, si, è vero, la ram aiuta, ma non è neanche necessario imbottirlo all'esasperazione.

Scusa come può "deluderti" una scheda video venduta a 60$ al pezzo?

Secondo me fà già miracoli nei risultati che dà.

La 7300 che ho sul mio 24" se la mangia in insalata e la 7300 è una scheda video penosetta.