Sign in to follow this  
Mkj

iMac 24": quale processore mi consigliate?

Recommended Posts

Ciao Chest!

Beh ... suppongo perché mettono ormai schede buone solo per la fruizione di contenuti multimediali ... poi mettici il dover pilotare quei monitor con risoluzioni mostruose ed hai i motivi delle delusioni.

Ciao Gennaro, quel che dite è tutto vero, ma a parità di hardware, mi riferivo in particolare a questo...

Posted Image

Una vera tristezza. SOno arrivato a dubitare della salute mentale di barefeats, invece a quanto pare è proprio che i driver per X sono scritti male.

Sì. E anche tantissima RAM.

DA questo punto di vista hai preso in considerazione l'idea di acquistare solo1GB su Apple store, buttarla via alla consegna e comprare e gli altri 4 in negozio? Talvolta finisce che si risparmia, visti prezzi dello store per le ram.

Ma 4GB per il momento non sono esagerati?

Comunque l'iMac 2.8Ghz l'ho adocchiato anche io, ma sta stranamente dando risultati deludenti la scheda video. LA mia fonte è il solito barefeats.

In effetti ho letto un po' su queste schede quando sono uscite e non è che siano ul massimo. Vanno bene per la riproduzione di video... Ottime per sistemi htpc ma sicuramente non per giocarci o per grafica 3D avanzata. Però queste hanno deciso di montare e queste ci dobbiamo tenere.:mad:

Scusa come può "deluderti" una scheda video venduta a 60$ al pezzo?

Secondo me fà già miracoli nei risultati che dà.

La 7300 che ho sul mio 24" se la mangia in insalata e la 7300 è una scheda video penosetta.

Se avessero equipaggiato questi nuovi Imac con una Nvidia serie 8 (magari una 8600)sarebbe stato meglio. Comunque almeno una 2600 XT potevano metterla:(

Per tornare sul tema del processore stavo cercando di capire se questi 'extreme' hanno la stessa rchitettura dei core duo 2 e quindi ciò che cambia tra il 2.4 e il 2.8 e solo la frequenza di clock o se c'è dell'altro.

A me sembra di capire che la sigla 'extreme' sia solo per marketing e che i processori siano uguali però magari mi sbaglio.

Qualcuno ne sa qualcosa?

Ma 4GB per il momento non sono esagerati?

La mia teoria esistenziale è che meno uno aggiorna l computer in seguito e meglio sta. Per cui da qualche ann cerco di creare una configurazione iniziale la più lungimirante possibile e di non toccare più l'hrdware interno (*).

E' una teoria rigorosamente personale.

(*) ovviamente i Mac Pro sono diversi, ma qui ragioniamo del resto del parco macchine, che non brilla per espandibilità.

Salve! Anche io aspetto che mi arrivi il 24'' ordinato da fnac, poi vi farò sapere delle

prestazioni del 2,8ghz! per quanto riguarda le memorie ho preso 2X2gb kingston kta mb667/2g

qualcuno di voi le ha già montate? Sapete come vanno?

Saluti!

Salve! Anche io aspetto che mi arrivi il 24'' ordinato da fnac, poi vi farò sapere delle

prestazioni del 2,8ghz! per quanto riguarda le memorie ho preso 2X2gb kingston kta mb667/2g

qualcuno di voi le ha già montate? Sapete come vanno?

Saluti!

Quanto costano queste memorie?

le ho prese da misterprice a 134,00 l'una(banco da 2gb)....ma tieni presente che la settimana prima le avevano a 113!!!!

si trovano anche delle V-data intorno ai 90,00 euro, ma risparmiare proprio sulle memorie mi sembra assurdo. L'unico neo è che su www.xlr8yourmac.com ci sono persone che col nuovo mac hanno avuto problemi di incompatibilità con queste memorie, contrariamente a quanto dice il sito kingston! cmq vi farò da cavia!!!

le ho prese da misterprice a 134,00 l'una(banco da 2gb)....ma tieni presente che la settimana prima le avevano a 113!!!!

si trovano anche delle V-data intorno ai 90,00 euro, ma risparmiare proprio sulle memorie mi sembra assurdo. L'unico neo è che su www.xlr8yourmac.com ci sono persone che col nuovo mac hanno avuto problemi di incompatibilità con queste memorie, contrariamente a quanto dice il sito kingston! cmq vi farò da cavia!!!

Non sapevo di questi problemi, proprio ieri ho effettuato l'ordine su mrprice. Ho scelto la kta proprio per andare sul sicuro. Speriamo bene.

corci..ti invio il link sulle kingston così magari leggi anche tu.....

http://www.xlr8yourmac.com/systems/2007_iMac_owner_reports.html#storytop

La mia conoscenza dell'inglese è a livello scolastico, ma mi è sembrato di capire che non tutti hanno problemi. Il mio ordine non è ancora stato evaso. Appena mi arriva la memoria faccio sapere come va.