Sign in to follow this  
edilb

Da MKV a DVD o DIVX

Recommended Posts

Salve a tutti,

volevo sapere se esiste un programma sotto Mac OS X per trasformare i file da MKV a DIVX o DVD,

ho dato un'occhiata in giro, ma ho trovato solo programmi per pc, amche qui sul forum ho visto che si parla più che altro di lettori per questo formato.

ciao ciao :)

MKV è un contenitore di dati, come AVI o MOV o MP4, mentre Divx è un formato di dati che deve stare dentro ad un contenitore. I divx possono stare benissimo dentro agli mkv, quindi la domanda in parte non ha senso.

Se vuoi invece convertirli in dvd non so. Se vuoi semplicemente convertirli in mpeg2 puoi usare VLC, poi dall'mpeg2 puoi fare il dvd con iDvd, ad esempio.

ho VLC, ma non so come convertirlo, ho spulciato tra i menu ma non ho visto nessuna voce in merito.

Io vorrei sontanto potere vedere il filmato sul lettore dvd, divx di casa.

Scusa se faccio delle domande banali o inesatte, ma io non ho ancora molta dimestichezza i formati video :o

Grazie per l'attenzione :)

saluti

Allora è molto più semplice.

Vlc -> file -> apri file -> seleziona il file, poi streaming/saving (non so come sia in italiano, è in fondo) -> settings -> seleziona il file di destinazione (lo devi scrivere tu, dal momento che non esiste ancora) -> encapsulation method: AVI -> ok -> ok -> play se già non lo riproduce (=converte) da solo. Non vedi nulla, solo l'indicatore avanzare. Avrai un file avi con gli stessi contenuti dell'MKV.

Se hai problemi, chiedi ancora qui.

ci ho provato ho fatto quanto mi hai detto ma il file AVI che ne è uscito è senza audio e le immagini risultano come compresse da destra verso sinistra. :(

Non è che ci sono altre opzioni da inserire tipo (ho trovato nella finestra di dialogo) OPZIONI TRANSCODIFICA: audio , video

Mentre VLC convertiva il file il filmato si vedeva, va bene?

Grazie mille

ciao

La cosa semplice è aprire il file con Quicktime, registrarli in .mov (incorpora dentro i sottotitoli) e poi VisualHub converte il filmato con il sottotitolo rasterizzato. ;)