Sign in to follow this  
Robygr

Ragazzi.. ma.. i mac sono fatti bene?!?!

Recommended Posts

Ve lo chiedo perchè sono in procinto di prendermi un macbook verso novembre / dicembre ma mi incominciano a sorgere dei dubbi.

Avvicinandomi al mondo mac ho sempre sentito di come questi pc fossero costruiti in maniera egregia e con materiali di qualità superiore.

Ma basta vedere la pagina di questa sezione per capire che la situazione non mi pare proprio rosea.. batterie difettose, plastiche che scoloriscono, temperature elevate, monitor difettosi, plastiche che si rompono..

Che ne dite voi?

Mah, io ho convinto sia mio padre che mio nipote a prendersi un MB e devo dire che vanno che è un piacere.

Una cosa è pacifica. In un forum dove si discute di Mac mi pare abbastanza normale che i problemi vengano amplificati.

Saluti

IKEE

Non capisco come si possa giudicare la qualità di un prodotto partendo da un forum in cui il 90% delle persone va a chiedere per dei problemi. È come andare al pronto soccorso e dedurre che metà popolazione mondiale è in fin di vita.

Io di per mio posso dirti che sono macchine come le altre (e non è una critica, ma una semplice costatazione). Solo che hanno una marcia in più: il sistema operativo (almeno per ora). Questo secondo me è il punto focale. A livello di hardware non cambia molto. Le schede madri sono Asus, le schede video ATI (o Intel) e così via.

quoto Michele e Toka...Hw uguale alle altre macchine ma hai sicuramente un surplus col sistema operativo e...l'estetica!che come dice Toka va ai "limiti della fisica"!

Io sono passato a Mac e direi che non tornerò mai più indietro!

La mia esperienza da qualche anno a questa parte è relativa esclusivamente ai portatili. Secondo me, in riferimento alla serie attuale, abbiamo un'ottima qualità sia sui MacBook che sui MacBook pro (su questi la qualità è eccellente). Parlo di qualità costruttiva principalmente. Ci stanno poi dei difetti "estetici" che sono secondo me non eliminabili visto che ... il bianco è bianco e tende comunque ad ingiallirsi e i materiali lucidi tendono a rigarsi in fretta.

Rispetto ai vecchi iBook non noto più batterie disallineate o monitor storti .. c'è da dire però che su due MacBook uno di loro non aveva un pannello di buona qualità (cosa però diffusa anche in ambito PC) e la cornice bianca non aiuta certo a contrastare i colori.

Ad ogni modo ... secodno me si, sono di qualità leggermente superio alla media.

Ve lo chiedo perchè sono in procinto di prendermi un macbook verso novembre / dicembre ma mi incominciano a sorgere dei dubbi.

Avvicinandomi al mondo mac ho sempre sentito di come questi pc fossero costruiti in maniera egregia e con materiali di qualità superiore.

Ma basta vedere la pagina di questa sezione per capire che la situazione non mi pare proprio rosea.. batterie difettose, plastiche che scoloriscono, temperature elevate, monitor difettosi, plastiche che si rompono..

Che ne dite voi?

Che è come fare una statistica sui problemi facendo riferimento al c.d. "Ufficio reclami". ;)

Io uso Mac dalla fine del 1984. Quando prendo in mano un PC mi vien l'orticaria. Sarà la plastica?