Airport Extreme - Fastweb e Macbook pro

Recommended Posts

Dopo aver guardato decine di router i miei occhi si sono posizionati per l'ennesima volta sulla mela, e alla fine avrei deciso di prendere un airport extrme.

Ho letto in rete che è decisamente completa, è wireless n, facile da configurare, porte ethernet gigabit, e persino host usb per condividere facilmente hard disk e stampanti.

La mia domanda adesso è la seguente, sapete se con fastweb e un macbook pro potrei avere dei problemi?

Devo connetterci anche un portatile con vista e wifi b/g, un computer fisso con xp tramite ethernet, n95, e psp in wifi.

Pensate che tutti questi dispositivi possano essere completamente compatibili con la mia configurazione?

Mi preoccupo un po' perché ho letto di persone che con fastweb e l'airport extreme hanno avuto dei problemi, tipo navigazione lentissima, risolta al cambio del router, mentre altri ne sono entusiasti.

Visto che la spesa è piuttosto alta mi piacerebbe sapere se potrei riscontrare problemi.

Sul sito apple inoltre ho visto che si possono condividere hard disk formattati in hfs+ e in fat, non ho quindi nessuna possibilità di condividere un hard disk formattato in ntfs?

Fatemi sapere presto vi prego perché in caso lo ordino oggi o domani stesso, grazie fin da ora a chi mi aiuterà :) .

Uppettino :) .

Purtroppo non sono in grado di risponderti completamente!!! Io ho l'Extreme va che è una scheggia ho MAC WIN PSP APPLETV e PS2 tramite LAN, mai un incertezza, ma la connessione che ho io è alice, due stampanti USB ed un HARD DISK da 320 formattato in HFS+, tanto poi è la base a condividerlo, nessun problema con gli utlimi aggiornamenti, prima la stampante USB1.0 (molto vecchiotta) dovevo avviare la base per potergliela far vedere, di più non ti posso dire.

ciao

Io ce l'ho con Fastweb fibra e ADSL 12Mbit, non ho ben capito cosa vorresti collegare oltre ai mac ed al PC: un Nokia n95 ed una cosolle portatile? Per quest'ultima non ti sò dire ma se segue gli standard wi-fi che problema c'è?

Per il resto colleghi e vai. Nessun problema.

L'ADSL l'ho settata sui 5Mhz per evitare fastidiose interferenze dai vicini.

• 4 weeks later...