Quesiti vari iPhoto '08

AnotherDay
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho da poco installato iPhoto '08 e avrei alcuni problemi da risolvere:

1) venendo da iPhoto '05, quando dovevo importare una cartella contenente foto, bastava che la trascinassi nella sezione album (posizionando la cartella in basso in maniera che si evidenziava di nero tutto il quadrante) e l'album veniva importato automaticamente. Ora, se faccio il drag&drop nella colonna album, non riesco ad importare la cartella ma devo creare un nuovo album (con il nome della cartella), selezionare le foto e trascinarle li. E' un bug del programma o devo andare a mettere le mani su qualche opzione?

2) Se cambio il titolo ad una foto, perchè quando la trascino sul desktop mi tiene il titolo originale e non mi memorizza quello modificato? Devo per forza usare la funzione esporta se voglio mantenere nuovo titolo & nuova data (selezionando tipo "attuale")? Perchè non posso selezionare un album e trascinarlo sul desktop utilizzando i titoli e le date nuove, mentre invece mi tocca creare sul desktop una cartella con il nome dell'album ed esportare le foto li?

3)Se non voglio copiare le foto dentro la libreria iPhoto devo deselezionare "Copia elementi dentro la libreria di iPhoto". Come mai mi succede che se importo delle foto dal finder, chiudo iPhoto, sposto le foto in un'altra directory e apro iPhoto, lui me le vede lo stesso? Non dovrebbe venire fuori un avviso del tipo "collegamento mancante"?

4)Se "taggo" delle foto con una parola chiave o con le stelline e poi la sposto dal portatile al fisso, i tag rimangono o devo tornarli ad impostare?

Grazie mille per le vostre risposte in merito