Recommended Posts

dubbio atroce: chi parla di perle è un pirla che sparla?

:confused:

I proverbi non si dovrebbero prendere alla lettera...

Non davo del P.r.o alla sgrena. Solo che non mi e' simpatica, anche se questo non mi impedisce di leggerla (sto leggendo il suolibro "alla scuola dei taleban"), e non mi son piaciuti alcuni suoi comportamenti (da ingrata, si').

"Perle ai porci" sta x uno "spreco", e basta.

LaGatta

PS: grazie x il pirla ... ;)

• Replies 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

I proverbi non si dovrebbero prendere alla lettera...

Non davo del P.r.o alla sgrena. Solo che non mi e' simpatica, anche se questo non mi impedisce di leggerla (sto leggendo il suolibro "alla scuola dei taleban"), e non mi son piaciuti alcuni suoi comportamenti (da ingrata, si').

"Perle ai porci" sta x uno "spreco", e basta.

LaGatta

PS: grazie x il pirla ... ;)

Ciao Gatta,

registro che non davi del P.r.o, ma devi convenire che a volte la sintesi può giocare brutti scherzi. E' altrettanto chiaro che le simpatie e/o le antipatie sono personali e quindi non mi permetto di entrare nel merito. Comunque cosa vuol dire spreco? preferisci che la Sgrena usi windoz, o solo chi ci è simpatico ha il diritto di usare il Mac? Magari mi dirai che preferiresti che non scrivesse proprio, ma se dovessimo usare questo metro, quanti dovrebbero fare quel mestiere?

I proverbi sono, secondo me, la sintesi di un'antica saggezza popolare, e vanno usati con ponderazione. Comunque scusami per la risposta "forte" , ma mi sono sentito in dovere di difendere Giuliana, che come avrai capito non mi è affatto antipatica.

A risentirci.

PS: ritiro il pirla. ;)

Ciao Gatta,

registro che non davi del P.r.o, ma devi convenire che a volte la sintesi può giocare brutti scherzi. E' altrettanto chiaro che le simpatie e/o le antipatie sono personali e quindi non mi permetto di entrare nel merito. Comunque cosa vuol dire spreco? preferisci che la Sgrena usi windoz, o solo chi ci è simpatico ha il diritto di usare il Mac? Magari mi dirai che preferiresti che non scrivesse proprio, ma se dovessimo usare questo metro, quanti dovrebbero fare quel mestiere?

I proverbi sono, secondo me, la sintesi di un'antica saggezza popolare, e vanno usati con ponderazione. Comunque scusami per la risposta "forte" , ma mi sono sentito in dovere di difendere Giuliana, che come avrai capito non mi è affatto antipatica.

A risentirci.

PS: ritiro il pirla. ;)

1) Lo rispiego in italiano terra terra, pensavo di essere stata chiara, ma evidentemente sbagliavo.

Una cosa che mi piace in mano a una tizia che non mi piace.

MA era SOLO_UNA_BATTUTA.

Ti secca solo xche' a te e' simpatica, e da li' deriva questa inutile polemica (che due maroni).

Domanda: avessi fatto la stessa battuta su berlusconi ti saresti scandalizzato? ...

2) I proverbi hanno significati ben precisi, e attaccarsi a quello singolo delle parole che li compongono e' solo cercare la polemica (stupida, sterile, inutile), e perdere tempo.

3) Da un proverbio hai tratto anche altre considerazioni che ci stanno come i ca**i a merenda (meglio che mi spieghi: si dice "ca**i a merenda, ma, tranquillo, nessuno si sogna _veramente_ di mangiarli....e' un _modo di dire_): non ho mai detto che la tua amica Giuliana non deve scrivere. Se mi avessi letto con maggiore attenzione avresti capito (non che fosse sottinteso, l'ho proprio detto chiaro chiaro) che sto persino leggendo un suo libro (l'ho COMPRATO, 9euriemezzo), quindi vedi tu cosa caspita c'entra la tua frase "Magari mi dirai che preferiresti che non scrivesse proprio".

4) Tutto cio' premesso e convenuto, mi domando: alla facciazza della liberta' di opinione, sei stato TU a partire con il "pirla" (puoi anche non ritirarlo, mi lascia indifferente) solo perche' ho detto la mia, peraltro scherzando.... My compliments x la coerenza! 100 points....

LaGatta(che due maroni)

1) Lo rispiego in italiano terra terra, pensavo di essere stata chiara, ma evidentemente sbagliavo.

Una cosa che mi piace in mano a una tizia che non mi piace.

MA era SOLO_UNA_BATTUTA.

Ti secca solo xche' a te e' simpatica, e da li' deriva questa inutile polemica (che due maroni).

Domanda: avessi fatto la stessa battuta su berlusconi ti saresti scandalizzato? ...

2) I proverbi hanno significati ben precisi, e attaccarsi a quello singolo delle parole che li compongono e' solo cercare la polemica (stupida, sterile, inutile), e perdere tempo.

3) Da un proverbio hai tratto anche altre considerazioni che ci stanno come i ca**i a merenda (meglio che mi spieghi: si dice "ca**i a merenda, ma, tranquillo, nessuno si sogna _veramente_ di mangiarli....e' un _modo di dire_): non ho mai detto che la tua amica Giuliana non deve scrivere. Se mi avessi letto con maggiore attenzione avresti capito (non che fosse sottinteso, l'ho proprio detto chiaro chiaro) che sto persino leggendo un suo libro (l'ho COMPRATO, 9euriemezzo), quindi vedi tu cosa caspita c'entra la tua frase "Magari mi dirai che preferiresti che non scrivesse proprio".

4) Tutto cio' premesso e convenuto, mi domando: alla facciazza della liberta' di opinione, sei stato TU a partire con il "pirla" (puoi anche non ritirarlo, mi lascia indifferente) solo perche' ho detto la mia, peraltro scherzando.... My compliments x la coerenza! 100 points....

LaGatta(che due maroni)

Non rivoltiamo la frittata, per cortesia, "perle ai porci" l'hai scritto tu; che fosse ironico o meno lo hai chiarito dopo che ho risposto a quella battuta.

Le parole possono essere pesanti come pietre o leggere come nuvole, dipende dal contesto.

Se si fa una battuta su qualcuno ci si deve però aspettare anche la eventuale risposta, compresa quella di chi può aver frainteso, basta chiarirsi, poi, proprio alla facciazza della libertà di opinione.......e per rispondere terra terra.

Su Berlusconi ho già scritto su questo forum come la penso, che sia condivisibile o meno è un altro discorso, o per meglio dire è praticare la libertà di opinione a viso aperto, quindi la tua mi sembra una domanda decisamente retorica e quindi sterile, inutile.

Ma ti chiedo: se qualcuno su un 3D scrivesse - sai La Gatta ha comprato uno splendido PB- ed io rispondessi secco come hai fatto tu "perle ai porci", la prenderesti con ironia a invece tireresti fuori le unghie?

P.S.: ritiro il pirla (che sparla?) era un riconoscere di avere in un certo qual senso, ecceduto nella difesa; se la cosa ti lascia indifferente, va bene lo stesso, o come si dice a Roma "è uguale". Tu ti difendi con le unghie, io, da buon cancro, con le chele.

Per me è chiusa qui e, sinceramente, senza astio.

Denigrare il Nostro " Leader" (Berlusconi) è permesso....questa è prepotenza

predicano bene e razzolano male

gatta : leggi Oriana se vuoi

sai qua'è il tragico della faccenda? è che "Nostro Leader" è costretto a fare il re ed il buffone di corte, e questo non è giusto!

A suo tempo almeno queste due figure erano ben definite, oggi è così tutto incasinato che il popolino non ci capisce più niente (detto fra noi, ma quando il popolo ci ha capito qualcosa, popolo bue?).

Hai sentito l'ultima? quando scende in campo lui non ce n'è per nessuno, è vero, Catania insegna, comunisti. Proposta; perché non si presenta come candidato unico per l'elezione del: sindaco, del presidente della provincia, del presidente della regione, del presidente del consiglio, del capo della stato?...... pensa quante persone in meno da pagare. Tanto Lui è invincibilee i fallibile! Allora si che si abbasserebbe fino al 50% il debito pubblico.

Strano non ci abbia finora pensato; voglio suggerirglielo, perchè in fondo, lo amo.

ehi gatta, visto che sembra che ti piaccia molto leggere libri di politica, immagino che il libro di Ratzinger e Pera l'abbia letto, no? :)

Si', amo leggere di politica, molto.

Al momento sto gia' leggendo (oltre alla sgrena, che, simpatie e antipatie a parte ha uno stile che mi fa semplicemente orrore, vorrei che facesse un corso accelerato di punteggiatura...) anche "Israele e l'Islam" (Piero Citati) e "Storia d'Italia da Mussolini a Berlusconi" (Bruno Vespa con le testimonianze di Andreotti).

Quello che mi segnali tu sara' il prossimo, grazie. :)

A Kochis05.

Provo x l'ultima volta.

Non rivoltiamo la frittata, per cortesia, "perle ai porci" l'hai scritto tu; che fosse ironico o meno lo hai chiarito dopo che ho risposto a quella battuta.

Il msg originale era "perle ai porci", con l'aggiunta DI UNO SMILE CHE STRIZZAVA L'OCCHIO. Quindi non sono io che rivolto la frittata, sei tu che non sei attento alle sfumature, e ancor meno all'evidenza. Poi se non conosci il significato degli emoticons ti invito a studiarteli un pochino (una strizzata d'occhio, IN TUTTO IL MONDO, sta per "STO SCHERZANDO").

Quindi, se TU non metti attenzione nelle cose, e non le capisci, non accusare GLI ALTRI di poca chiarezza, e TU non rivoltare la frittata dicendo che l'ho chiarito solo dopo, xche' era chiaro da subito.

E cmq... e che sara' mai... maro'...

Il punto e' che, chissa' x quale motivo, su alcuni personaggi non e' lecito fare neanche una battuta, mentre su altri e' caccia libera, purche' siano quelli che dite voi, altrimenti gridate allo scandalo. E questo alla faccia, ripeto, della liberta' di opinione.

Per chiarire, il mio non e' astio, e' "stufaggine". Vedi, a me stan sul cul* praticamente tutti personaggi politici o che ruotano intorno alla politica (diciamo il 90%), x cui mi capita spesso di scherzare sull'uno, di sinistra, o sull'altro, di destra. Ma la cosa buffa e' quando capita che lo faccia su qualcuno di sinistra succede sempre la stessa cosa: una reazione ottusa (non dico ce TU sei ottuso, dico che lo e' la tua reazione), mirata a "sfrucugnare" (dial.genovese) sulle parole, sulle sfumature, sulle POSSIBILI interpretazioni. MAI MAI MAi che prendiate una battuta x quello che e': semplice celia.

E rilassatevi un attimo, maro'!!!

LaGatta (senza astio)