Alice20Mega ma va come prima con la 4 Mega?? Possibile? :-/

fabio69blq
 Share

Recommended Posts

Aggiornameto per il problema Alice ADSL 20 Mega.

Nel frattempo, mentre voi parlavate, qui d'improvviso a smesso di andare tutto.

Praticamente la linea andava e veniva in continuazione fino a che sabato ha praticamente smesso di funzionare se non a tratti di 5/10 minuti ogni 5/6 ore. Praticamente e inspiegabilmente, non cera più linea ADSL. Sia con il modem D-Link T300 che usavo regolarmente da diversi anni, che con il nuovo D-Link T320 ADSL2+. La lucina verde della ADSL con entrambi i modem era verde lampeggiante. Dovrebbe essere fissa.

Così ho pensato potessero essere i cavi di casa, magari logori, a creare problemi quindi, ho smontato la presa della Telecom sulla porta d'entrata dalla quale parte il cavo che porta la linea in tutta la casa e ho collegato direttamente un doppino nuovo al quale ho collegato, tramite presa a clip (come si chiama?), il Modem D-Link T320 ADSL 2+ e a cascata l'AirprtExtream: MAGIA, la linea è tornata a funzionare correttamente e facendo i test trovati su internet, arrivo addirittura a 9309.8 Kbit/sec.... la media è comunque 7/8 Kbit.

Ora provo il collegamento così com'è (volante) per qualche giorno e nel caso mi convinco che siano i vecchi cavi a creare problemi, chiamo il muratore!!!!!

• Replies 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

vabbeh, allora vi faccio rosicare un po :D

ho un contratto con alice 20mb...non voglio schierarmia favore di alice perche ne ho visti troppi di casni (basta dire che ho due modem qua a casa in comodato d'uso, uno pare che me l abbiano regalato -ma io glielo ridavo molto volentieri- l'altro lo devo pagare fino a che non mi finisce il contratto -_-) ma al di al di questo:

il mio modem netgear rileva 18/19 mega in entrata :D

scaricando piu di un file alla volta sono arrivato anche a 2.000k, poi non è che sto tutti i giorni a fare ste prove :)

detto questo: per esperienza personale e per cose sentite da amici posso dire che telecom è un disastro, ma anche fastweb si impegna molto a fare schifo! sara l'italia...

Pode

Quoto quanto scritto da Mat riguardo Fastweb.

Sono stato uno dei primi fortunati milanesi ad essere raggiunto dalla fibra di Fastweb diversi anni fa e ricordo l'emozione quando mi montarono la borchia dietro la quale c'era collegato il cavo ottico. All'epoca i 10Mb in una utenza domestica non li aveva nessuno. Le prestazioni erano mirabolanti, soprattutto rispetto alla traballante adsl a 640Kb di Galactica che avevo utilizzato fino ad allora.

In alcune reti P2P collegandosi ad alcuni server dedicati solo ad utenti Fastweb si raggiungono velocità incredibili, grazie alla simmetricità del collegamento (up/down uguali).

Nel frattempo la tecnologia adsl su doppino ha raggiunto velocità (nominali) molto elevate e a costi decisamente inferiori al pregiato cavo ottico da portare fisicamente nelle case.

Ovvio che Fastweb si sia velocemente convertita ad un più remunerativo sfruttamento di cavi preesistenti. Tanto l'utente medio guarda solo al dato di targa della velocità, non gli interessano cose come avere un ping medio bassissimo o avere la stessa velocità anche in upstream.

Adesso, a Firenze, mi accontento di una 24Mb di Tiscali che, normalmente, non va nemmeno la metà della mia vecchia 10Mb in fibra.

Share