Come faccio

Prugna
 Share

Recommended Posts

Pennino.... meraviglioso pennino! ;)

Anche se qui c'è forse più del lazo. :(

Ciao

Stefano

Ma scusa, da perfetto neofita quanto stupido utente di Photoshop...il pennino esattamente a cosa serve?

E un'altra cosa...ho cercato di capire cosa sono e a cosa servono i Mask Layer, e che differenza passa tra i normali Layer e quelli Mask...ma invano...:confused:

Non è che potresti al volo spigarmi queste due cose (se hai voglia e tempo...ho già letto tutto e di più sui manuali di photoshop, ma non ci capisco moltissimo...scusa l'ignoranza in materia...)

Te ne sono infinitamente grato!Grazie ;)

Ciao DesmoSimo,

certe volte una figura vale più di mille parole.

In questo video tutorial mostro come utilizzare il Pennino per scontornare un'immagine. In sostanza si isola l'oggetto dallo sfondo per potere creare le basi di un fotomontaggio.

http://it.youtube.com/watch?v=SQHxlGnxZns

Le Maschere di livello sono invece l'accesso ad un mondo parallelo dove vige una regola soltanto:

Nero nasconde e Bianco rivela.

Poniamo a caso che tu abbia una foto con un livello scontornato (col pennino! ;) ) al quale vuoi cancellare un dettaglio.

Se usi la Gomma, cancelli i pixel per sempre. Se applichi una maschera di livello a quel livello, poi pennelli di nero sul dettaglio che vuoi eliminare, lo nascondi senza cancellare i pixel!. Qualora volessi renderlo nuovamente visibile puoi pitturare di bianco e tutto torna come prima.

Da questa pagina leggi il decalogo dei consigli sulla maschera di livello del mio amico e moderatore del mio forum, Gianni Russo:

http://www.photoshopexpert.it/it/tutorial/tutto-sulle-mashere-di-livello.html

Buono studio :)

Ciao

Stefano