Sign in to follow this  
Actarusfan

Sicurezza hardware?....Mmmmmmmm........

Recommended Posts

Date un'occhiata a questa pagina internet del blog di Paolo Attivissimo, dove potrete trovare diversi articoli interessanti, anche sul mondo Mac, specialmente quello sui nuovi iMac con processore Intel Core Duo con la probabile presenza di un piccolo, ma fastidiosissimo chip chiamato TPM, cioè Trusted Platform Module. Si tratta dell'odioso Trusted Computing....leggete...leggete....:eek:

Ciao a tutti,

Actarusfan:D

Se aveste letto tutto l'articolo, vi sareste accorti che la Apple non ha mai smentito ufficialmente l'installazione del chip TPM sui suoi processori Intel, nè nessuno ha fino ad oggi provato che nelle nuove macchine di Steve Jobs tale chip non ci sia.

Io sono contento per molti aspetti d'aver acquistato un Mac, ma difendere la casa della mela sempre e comunque non mi sembra una posizione equilibrata.

Un saluto a tutti,

Actarusfan:)

P.S.: mi sembrava chiaro che io avevo segnalato soltanto dei rumors e non una notizia certa, però chi ha notizie fresche e certe al riguardo può postarle qui in questa sezione del nostro forum, anzichè lamentarsi che le inchieste degli altri sono un po' vecchiotte....

Il chip non esiste più sui Mac recenti.

Premesso che se il chip non esiste più tanto di guadagnato per tutti, chiedo a Luca se può fornire le prove di questo e di quanto afferma: basta un collegamento a una pagina internet dove, in maniera chiara, credibile e inconfutabile, si dica questo, cioè che il chip TPM non è installato, nè si progetta di farlo, sui Macintosh.

Anche sul nostro forum, comunque, esiste un thread di discussione proprio su questo argomento.

Un saluto a tutti e grazie delle risposte,

Actarusfan:)