Sign in to follow this  
tenkan

Basta Mail, torno ad Entourage !

Recommended Posts

Giuro che ho provato e riprovato.

Ho cominciato con Entourage ma determinato ad usare applicazioni Apple sono passato a Mail+iCal+AddressBook

Bene, ora dopo aver sofferto le pene dell'inferno, sto per tornare indietro.

Mail è stato per me il massimo dell'instabilità. Un crash dopo l'altro nonostante gli aggiornamenti. Reinstallato più volte dopo aver ripulito tutto con ZapApp o addirittura rimuovendo il tutto via terminale.

Niente di niente. Lo installo, funziona per un oretta e poi si blocca inspiegabilmente con la rotellina colorata che gira all'infinito. Unica uscita, forzare il quit.

Sarà il mio Mac, sarà l'incompatibilità con qualche altro sw che ho (niente di particolare) ma alla fine, da menon funziona.

Adios Mail, ci riproviamo alla prossima main release

tenkan

io lo uso da due anni su piu di un mac e non ho mai avuto un crash....secondo me hai veramente un conflitto con qualche altro programma...

app zap è un applicazione per rimuovere i programmi da mac os x, in pratica va a trovare quei file che se cancelli il programma dalle applicazioni rimangono nel computer perche tsanno su altre cartelle.

Pode

'Nzomma cce sono i draghi in questi Mac, io che ho installato sul Mini solo quanto mi ha dato Apple vedro' allora di provare sto' Mail prima ... [OT] ma ad esempio a me FrontRow va

da schifo, ci mette tre ore per aprire la parte dei filmati [/OT] boh AppZapperemo anche

questo

dia006 front row è lento se hai poca Ram installata. Riguardo Mail a me non ha mai crashato però in effetti è un programma un po' limitato e sto valutando di tornare a Thunderbird che offre qualche funzione in più, gratis.

Come dice Luca Nalin posta il crashlog e raccontaci un po' la configurazione del tuo Mac.

A me Mail non ha mai dato un problema ed escluderei che il programma sia fallato, secondo me il problema sta da qualche altra parte e ti si ripresentera' sotto qualche altra forma.

in

/Users/roberto/Library/Logs/CrashReporter/mail.crash.log non scrive nulla

al contraio nel console.log trovo quanto segue

/XRefStm encountered but not yet supported.

2007-09-17 09:20:17.674 Mail[337] Unread count went negative for mailbox Deleted Messages

Sep 17 09:41:15 MacBook-di-Roberto /Applications/Mail.app/Contents/MacOS/Mail: CMSCreateDataProviderOrGetInfo : Invalid colorspace type

2007-09-17 09:53:06.757 Mail[440] Unread count went negative for mailbox Deleted Messages

2007-09-17 09:53:06.848 Mail[440] Unread count went negative for mailbox Deleted Messages

notare che quel che succede non è un vero crash. semplicemente al check della posta mail rimane con la rotellina in spinning all'infinito fino a quando non killo il processo a mano

??