Fax! questo sconosciuto.... qualcuno ci è riuscito?

mav3r1ck
 Share

Recommended Posts

Sono anni che so di poter mandare fax del comuter ma non lo faccio mai... oggi mi sono impuntato... e cmq il fax non è partito

quando cerco di inviarlo mi dice il dispositivo non risponde... ma non capisco se il dispositivo è il fax ricevente o il mio modem.... perchè il fa ricevente era acceso...

nella guida leggo

Fai clic su "Fax".

Il fax verrà inviato non appena il modem è disponibile. Ad esempio, se stai utilizzando il modem per connetterti a Internet, il fax verrà inviato non appena ti scolleghi dall'Internet provider.

ora... il mio pc non è collegato all'internet provider, è colelgato al router wifi che è collegato all'hag di fastweb, e poi al router ci sono attaccati altri 2 computer... cosa e da dove devo scollegare?!?!?:confused: :confused: :confused:

se mi disconnetto da airport non ho piu acccesso all'esterno, come lo manda sto fax?? forse devoa ttaccare direttamente un cavo eth all'hag a posto di dove tengo il router?? non c'è un sistema piu semplice?

I fax si possono mandare "facilmente" solo se hai anche una connessione linea telefonica tradizionale. In pratica se sei collegato con un modem/fax 56K.

Non è supportato l'invio e ricezione di fax tramite il tuo service provider qualunque esso sia e qualunque sia il tuo computer. Per poter mandare i fax via "internet" devi appoggiarti a servizi di società "terze" che si occupano di trasformare i documenti in fax e spedirli sulla linea tradizionale. questo vale anche per i fax in entrata. Ti viene assegnato un numero telefonico particolare (dietro a un abbonamento) e fax ti vengono solitamente girati per e-mail.