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Fede78

Complimenti per l'assistenza

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1) Scheda di alimentazione fulminata (MB ancora in garanzia)

2) C.E. Communication Engineering

3) Milano

4) 8 giorni lavorativi (alla consegna prospettata una settimana..... ma considerando che eravamo in agosto.....)

5) Giudizio: 9 (si può sempre migliorare..... ;) )

P.s. il computer è tornato immacolato...... lo specifico perchè nel forum ho letto di computer tornati dall'assistenza in condizioni malandate!!!!! Credo che anche questo possa essere un parametro di giudizio. ;)

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1) avevo il classico whine su un mbp 17" prima serie (sostituzione scheda logica)

2) sata

3) milano

4) 2 settimane e mezzo!!! perchè il tecnico durante la riparazione mi ha flashato l'hard disk (!!!), e quasi perdevo tutti i dati... mi ricordo ancora le incaxxature di quei giorni!

5) 4

6) ah dimenticavo: il whine ce l'ho tale e quale a prima!

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Ma cos'e' la scheda di alimentazione?

è una bella domanda..... tecnicamente (a causa della mia incompetenza.... :confused: ) non ti so dare una risposta precisa..... Comunque in sostanza credo sia la "scheda" che gestisce l'alimentazione del MB ed il caricamento della batteria. Dovrebbe essere nella zona in cui si attacca l'alimentatore al MB perchè quando è saltata in quella zona si avvertiva uno strano odorino di bruciato....

Scusa della spiegazione sommaria e non troppo tecnica ma di più non ti so dire.... forse qualcuno che gira qui nel forum ti può dare qualche spiegazione tecnica in più!!!!! :P

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1) avevo il classico whine su un mbp 17" prima serie (sostituzione scheda logica)

2) sata

3) milano

4) 2 settimane e mezzo!!! perchè il tecnico durante la riparazione mi ha flashato l'hard disk (!!!), e quasi perdevo tutti i dati... mi ricordo ancora le incaxxature di quei giorni!

5) 4

6) ah dimenticavo: il whine ce l'ho tale e quale a prima!

Mi spiace

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Beh noto con piacere che siamo in pochi ad aver usufruito dell'assistenza...

Dici? :D

io ne avevo letto talmente tante nel forum sull'assistenza Apple che sono stupito nel leggere così poche risposte..... e soprattutto con diversi voti elevati!!!!! :confused:

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Dici? :D

io ne avevo letto talmente tante nel forum sull'assistenza Apple che sono stupito nel leggere così poche risposte..... e soprattutto con diversi voti elevati!!!!! :confused:

Infatti....Boh

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Acquisto il mio MACBOOK nel mese di aprile 2007

Subito segnalo che ci sono alcuni pixel che sono morti: Mi viene risposto che fino a 2 pixel apple non risponde: io, avendone piu’ di due bruciati sono invece coperto da garanzia.

Rilascio quindi il mio macbook appena acquistato al centro assistenza (della stessa catena del negozio che me lo ha venduto) e rimane parcheggiato per un venti giorni circa.. fino a quando non mi viene restituito il macbook con l’LCD nuovo.

Ritirato il macbook arrivo a casa e…. deve essere successo qualcosa alla scheda airport in quanto non prende piu’ il segnale del mio router wifi. Sinceramente pensavo fosse successo qualcosa al mio router, invece accendendo il pc della ragazza, il segnale e’ al 100%....

Riporto quindi il mio macbook al centro assistenza.

Lo ritiro e mi viene detto che e’ stata sostituita la scheda airport.

Arrivo a casa ed io, lavorando moltissimo con il VOIP (sono titolare di una agenzia) mi rendo conto che il microfono e’ “OUT OF ORDERâ€.

Riporto ancora il mac a riparare…. Mi viene detto questa volte che era un problema di un falso contatto.

Riprendo il mac e vado a casa… Dopo qualche tempo ho un problema alla tastiera: Il mac si accende ma la tastiera non funziona piu’. Nemmeno il mouse vuole saperne di funzionare.

Tornato al negozio dove l’ho acquistato, il responsabile del punto vendita mi dice che purtroppo il computer deve essere portato nel negozio quando e’ presente il difetto, ma che e’ disponibilissimo a tenermi il computer in osservazione, ovviamente rilasciandomi un altro computer in noleggio…..

Declino gentilmente la cortesia che vuole farmi e dopo svariate volte che si blocca la tastiera, si decidono a cambiarmi le RAM: IL DIFETTO SPARISCE.

E’ tutto a posto fino ad una diecina di giorni fa….. quando il top case del mio computer inizia a scollarsi. Avviso di quanto mi sta’ succedendo e mi viene detto che probabilmente e’ un difetto di eccessivo calore….derivato forse da un componente difettoso: Vengo invitato a spengere il computer e presentarmi il piu’ presto possibile al centro assistenza.

Settimana scorsa faccio l’ingresso del computer per l’assistenza in garanzia…. Mi viene restituito il macbook con il topcase crepato. Alle mie insistenze (asserendomi che evidentemente era gia’ rotto) si decidono a cambiare il top case…….. ovviamente quando lo ritiro scopro che hanno danneggiato in maniera estetica il mio LCD…….

Non vorrei nemmeno tralasciare che all’ultimo intervento il responsabile del negozio, NON RICONOSCENDO i due interventi al microfono ed alla scheda airport (sembra che siano state fatte cosi’….senza lasciar traccia nei record di apple) non puo’ aiutarmi a farmi cambiare il computer (quando mai poi ho chiesto di farmelo cambiare…) perche’ gli interventi ufficialmente non sono stati fatti.

Il responsabile dell’assistenza invece mi conferma che il top case del macbook nero e’ difettoso e apple ha riconosciuto questo difetto: infatti vengono sostituiti anche fuori garanzia… indi si evince che apple sta’ vendendo (da quello che ha dichiarato il responsabile del centro assistenza) dei prodotti difettosi. Certo, che se fossi stato informato non avrei certo comprato questa macchina, bensi’ un’altra macchina, magari sempre apple, come il macbook pro, non fatto in plastica….

E dov’e’ la chiarezza apple? E dov’e’ la fiducia che viene data a questo marchio?

Personalmente, come ho gia’ specificato all’assistenza clienti apple io questo computer non lo voglio piu’: Posso capire che ci sia un piccolo difetto, ma che sia talmente sfortunato da farmi riparare il computer e loro creano altri problemi… mi sembra assurdo. Veramente assurdo.

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