Sign in to follow this  

Recommended Posts

Finalmente ho avuto la bella notizia che anke ADOBE si e' mossa per OS X!!

Illustrator e InDesign pronti per OS X.

Quasi quasi le comprerei.

La velocita' a confronto, tra Illustrator per OS X, e Illustrator in classic, cambia di molto secondo voi?

Varrebbe la pena secondo voi comperarlo?

Guest

<H3>Errore di autenticazione</H3>La combinazione utente/password non è valida oppure non hai il permesso di spedire messaggi su questo argomento. Puoi riprovare usando il form in fondo alla pagina.

Guest

Daniele

Autocad pùò esportare anche in eps, o in Tiff o Pict, formati che Graphic Converter legge e converte.

Questi due ultimi sono leggibili anche da Picture Wiever.

Se devi per forza aprire il dwg:

Archicad apre i dwg, ma non è certo poco costoso.

Attenzione, se non è presente anche, oltre al file dwg, il corrispondente file thx, potresti avere comunque dei problemi.

Questo file thx DEVE essere presente.

Potresti addirittura tentare di aprirlo con le versioni dimostrative dei programmi, quelle delle riviste, intendo.

E cercare poi di salvarle in altro formato

Vi ringrazio tutti delle risposte.

Pensavo però che esistesse un programmino ch aprisse direttamente i dwg. Graphic converter molte versioni addietro lo faceva, ma adesso non ci riesco più.

Guest

La velocità è inferiore. Leggermente.

Però sono comunque molto contento. Si lavora bene. Molto bene.

Se si va avanti così entro fine 2002 lavorerò solo con X.

Consiglio, compralo al prossimo update (es. 10.1 fixeranno qualche riga di debagging in più di quanto hanno fatto sin'ora e anche la velocità sarà adeguata alla solidità del prodotto)

s.

Guest

Mi rendo conto che in pochini lo si abbia per le mani.

E non chiedo consigli su questo o quell'altro, solamente se conoscete dove poter trovare un buon manuale e, eventualmente, a quale costo.

ciao

s.

ciao Fujika, scusa la banalità, ma com' è maya?

intendo,

1) come facilità d' apprendimento

2) come possibilità tecniche

3) come qualità di rendering

4) come velocità

se hai tempo rispondi, vale i soldi che costa?

Ce l'ho in mano da un mesetto ed essendo abituato a Cinema4D posso esprimere il mio parere dicendo che e' un po' meno intuitivo, ma questo e' sicuramente dovuto alla estrema complessita' e alla potenza del software. La curva di apprendimento secondo me e' un po' piu' lunga ma le possibilita' tecniche sembrano superiori. Come qualita' di rendering e come velocita' non saprei cosa dire, non ho abbastanza esperienza.

Il prezzo e' veramente astronomico, accettabile per chi usa macchine SGI ma non per chi fa semplice webdesign con mac o pc, imho.

Guest

Allora che dire partiamo dalle cose semplici:

Vale il suo prezzo e non lo vale allo stesso tempo.

1) è talmente mastodontico e ci si può fare qualunque cosa, quindi li vale.

2) se non avrai mai intenzione di fare ToyStory4 non li vale.

Risultato, sconsigliato l'acquisto a chi non ne farebbe un uso più che professionale; diciamo che devi fare solo quello nella vita [;)]

Per quanto riguarda le possibilità tecniche non c'è che dire.

Siamo alla perfezione nella difficoltà.

Cerco di spiegarmi, aprendo Maya, sembrerebbe avere 4 strumenti messi in croce. Al contrario è pieno di settaggi, cliccando siu quali si aprono unna marea di finestre dalle quali volendo si può ripartire anche da zero. Ovvero facciamo tutto quello che vogliamo e poi se non ci piace andiamoa giochicchiare con i settaggi e se vogliamo stravolgiamo il tutto.

Semplicità di utilizzo, pressocché nulla.

In startup l'utilizzo è possibile a mio avviso solamente seguendo un manuale (se consideriamo di voler imparare veramente bene) altrimenti dovremo limitarci ad una conoscenza di riflesso ed empirica il che, dal punto di vista prettamente professionale non è sufficiente.

Ti chiedo scusa ma dopo un mese (ed io lo voglio imparare veramente bene!), non sono ancora arrivato al rendering. Continuo a fare e rifare le stesse cose sino a quando non so perfettamente cosa fa ogni strumento e relativi settaggi.

Quindi non ti posso rispondere per quello che riguarda questo argomento.

Sicuramente sfrutterà tutte le potenzialità di X ed HW aggiuntivo dedicato non credo che guasti.

Sulla velocità credo che sia un discorso molto relativo; valuta che io lavoro su un G4 400 AGP, quindi non è esattamente il massimo della vita ma ho installato 512Mb di RAM che sicuramente fanno piacere.

Ritengo che, all'aumentare delle performance della macchina, corrisponda un adeguato aumento delle performance dell'applicativo.

Ultima cosa, che non ho ancora detto in alcun thread che tratti argomenti anche solo similari.

E' la prima volta che metto le mani su un software 3D (a parte qualche piccola esperienza su Bryce, ma non fa testo).

Quindi ogni mio giudizio è indubbiamente saldamente legato a questo fattore di non poco conto.

Cavoli miei che ho voluto cominciare a suonare prima di studiare solfeggio (e so di costa sto parlando... poi ho invertito la rotta!!!)

però posso dire quanto sia quindi complicato per il nofita totale.

E' DIFFICLISSIMO MA.... si ottengono risultati.

Quindi curva di apprendimento praticamente iproponibile per i principianti ma nonostante tutto sono molto soddisfatto.

Altra cosa, giusto per non tenere segreti di pulcinella, non è che mi diverto a spendere 15milioni per fare dei test.

Sono dipendente di una società che ha molta voglia di non tarpare le ali a nessuno [Posted Image]

ciao a tutti

s.