Sign in to follow this  

Recommended Posts

Caro Marco, non so cosa fumino alla Maxon, ma su C4D 8.001 per esportare in swf devi andare nel menu Plugin e scegliere FlashEx. Ti si apre una finestra con le opzioni di esportazione in formato Shockwave Flash.

Nel menu export non c'e' traccia di shockwave.

Guest

Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio.

Chiedo gentilmente il Vostro aiuto per risolvere un problema con VectorWorks 8.5.2 e la sua chiave di protezione.

Alla fine del 2002 ho acquistato un PB G4 con MacOS X 10.2 aggiornato a 10.2.3 e vorrei utilizzare VW (regolarmente acquistato) in classic ma quando avvio il programma parte la versione DEMO dicendomi che la chiave di protezione non è collegata.

Spero che si possa risolvere senza dover acquistare l'aagiornamento alla 9.5.3 come consigliato da VideoCom ( 530,00 € + Iva)

Grazie per l'attenzione.

Ciao

Stefano

Guest

Scusa, come è collegata la chiave di protezione? E' USB o tramite ADB --> USB?

ciao!

Guest

Cavoli, mi sembra davvero strano!

Naturalmente se avvi in OS9 funziona tutto perfettamente vero? Non è che usi una versione di Classic senza qualche estensione che magari serve al VW?

ciao!

Guest

Proprio così, se avvio in OS9 funziona tutto perfettamente.

Ho provato a verificare con Apple System Profiler sotto OS X e la chiave viene vista come del resto il mause, la tavoletta, l'hub e la stampante mentre sotto classic no (non ci sono periferiche collegate al bus) o al massimo la stampante.

Grazie ancora

Ciao!

Guest

Caro Hany (tanto per restare in intimità) GRAZIE per la conferma... avevo bisogno di un supporto morale.

Ho scritto più volte alla MAXON, ma mi hanno dato sempre la stessa risposta...(penso di sapere che cosa fumano).

Però se ci fai caso, nella cartella MODULES/CINEMA 4D c'è una cartella shockwave 3d..., ma ho notato anche che tutti i moduli di importazione ed esportazione sono in un altra ed esattamente in Resource/res ... ecc...

Mah?!?... proverò a vedere dove era posizionata nella versione 7.3.

Grazie ancora

Guest

Alla Videocom credo interessi vendere l'aggiornamento, in quanto per loro non c'è nient'altro da fare, dato che la versione 8.5.2 non è compatibile con MacOS X, li ho informati che esiste anche Classic per poter continuare a utilizzare vecchi software, ma la signorina che mi ha risposto ha fatto finta di non "sentire".

Ho fatto questa richiesta a Voi tutti perchè leggendo i messaggi mi è sembrato che fosse una cosa naturale utilizzare VW con Classic, ma se non è possibile compro l'aggiornamento.

Ciao

Stefano

Non c'e' nulla da fare.

Uno dei problemi piu' noiosi di X e' che in molti casi non riconosce le chiavi di protezione del software sotto Classic.

Nel tuo caso il passaggio alla 9.x.x e' obbligatorio...

Forse ti conviente aspettare che la versione 10 di VW in italiano sia pronta per non fare ulteriori aggiornamenti.

Guest

... vabbe', mi rispondo da solo...

ho fatto un po' di prove e ho scoperto che la versione dell'exporter della 7.3 funziona perfettamente nella 8 (anche se non ha le stesse caratteristiche della 8, che esporta anche le bones).

Ho verificato però che non si trovano nelle stesse cartelle:

v 8.0: Modules/CINEMA 4D/Shockwave3D

v 7.3: Resource/modules/Shockwave3D

Ciao