Sign in to follow this  

Recommended Posts

provo a rispondere..

non vedo perché usare bryce se puoi fare lo stesso con cinema...più programmi usi e + perdi tempo nel passare tra uno e l'altro, rimappare le tex e così via..

la scheda ati del tit supporta open GL anche se non a livelli assurdi ( il sys operativo fa il resto). anche perché che ci fai con open GL se non la visualizzazione in real time, mentre disegni ? i rendering li devi fare necessariamente in raytrace, quindi non mi impunterei molto sull'open GL, a meno che non usi i giochi!!! oppure passa al PC e compri una elsa gloria 3dmmxxxvxx 4 glint etc da 128 mb e che costa 2.5 mil. Tanto poi non é compatibile onn quello che usi e ti si pianta con win....heheheh!!! (scherzo tanto di cappello a win nel 3D)!

Io non posso fare altro,che dare ragione a Ciocchi.

Il Ti dovrebbe soddisfare le tue voglie di fare 3D on the road,anche perché io al lavoro oltre al G4 533,ho anche un G3 350 che uso per fare le stesse cose che fanno gli altri 2 G4 e non é che sia poi così svantaggiato.

Io OpenGL,lo uso appunto solo per manipolare in real time il modello,poi per il rendering,sai già...Renderzone o Cinema.

<FONT COLOR="ff0000">PERCHE' NO</FONT>

il fatto di aprire un forum come dice Ciocchi potrebbe essere un idea interessante........e potrebbe anche portare a qualcosa di + di un forum....non si sa mai!!!

per quanto riguarda il consiglio di passare a PC faccio finta di aver fatto un brutto sogno.....

"di un po Ciocchi....come vengono i paesaggi in CINEMA 4D anzi che in Bryce??"

Non mi avete dato la risposta + importante.....come funzionano CINEMA e ArchiCAD sotto MAC OS X???

per ArchiCAD non bisogna attendere la versione 7.x?

anche perchè se prendo un tit nuovo mi sa che me lo propineranno già con MAC OS X di sistema.....non gli ho ancora dato un'occhiata al nuovo OS ma percepisco pareri non troppo confortanti tranne che per un considerevole aumento di velocità........voi ne sapete qualcosa????

Saluti e Grazie...........<FONT COLOR="ff0000">M</FONT><FONT COLOR="ff6000">E</FONT><FONT COLOR="119911">L</FONT><FONT COLOR="0000ff">A</FONT><FONT COLOR="aa00aa">Q</FONT>

MelaQ:"Non mi avete dato la risposta + importante.....come funzionano CINEMA e ArchiCAD sotto MAC OS X??? "

Beh io non lo so,al lavoro non usiamo Mac OS X,è ancora troppo giovane e immaturo.

Per il Titanium,non sei obbligato ad usare X,potrai sempre fare il boot dal 9.2

Io aspetto la release 10.1 prima di sperimentare un utilizzo professionale di Mac OS X.

confermo quanto scritto da zio.. lo X é troppo giovane e ancora cinema é + lento che con 9.2.1 ( prove lette da qualche parte) x cui bisogna aspettare un pò.. ma credo varrà la pena.

Bon, bryce é un ottimo programma, e crea paesaggi insuperabili, bisogna sempre vedere che tipo di utilizzo se ne fa..io i paesaggi ne faccio pochi e non ho l'esigenza di usare bryce, ma se mi capita una volta non lo disdegno affatto. ( c'è sempre il problema che bryce mi genera un file assurdo in dxf e lo gestisci male)

Per la storia del PC, IO SONO UN MACCHINTOSHIANO CONVINTO DA 11 ANNI. Ma credo che la differenza negli ultimi anni si sia assottigliata, e i software sono gli stessi, se non fosse per WIN che é una sola!

off: ho trovato la soluzione per l'erba, un plug per i capelli da usare come erba! é gratuito e mi é stato consigliato su carracho da un tipo francese.

<FONT COLOR="ff0000">RENDERING</FONT>

Dopo aver fatto un progetto in 3D e aver creato un vola attraverso posizionando le telecamere......e' possibile ottenere un randering animato + dettagliato ricorrendo ad Art-Lantis 4...?....o bisogna per forza ricorrere a programmi

......+ robusti....?????

Saluti e Grazie...........<FONT COLOR="ff0000">M</FONT><FONT COLOR="ff6000">E</FONT><FONT COLOR="119911">L</FONT><FONT COLOR="0000ff">A</FONT><FONT COLOR="aa00aa">Q</FONT>

Guest

Puoi ottenere un'animazione (anche di ottimo livello) con Artlantis.

Ma il percorso delle telecamere lo devi rifare in Artlantis.

Il limite è dato dal numero max di poligoni lavorabili (credo circa 60000), almeno questo accadeva fino alla versione 3.

Artlantis non legge il "vola attraverso" di Archicad.

Nonostante i limiti, il settaggio Edita Animazione di Artlantis è ottimo.

Puoi vedere all'istante anche un'anteprima dell'animazione a bassa definizione (cosa impossibile in Archicad).

<FONT COLOR="ff0000">Aiuto ArchiCAD</FONT>

Grazie Cixxo per la dritta....ma temo che per ottenere randering animati di un certo livello 60000 poligoni siano un pò pochini

Esistono programmi tipo 3D Studio o tecnologie simili per ottenere randering di ambientazioni tipo "Toy Story" per quanto riguarda le Texture ma disegnando il progetto con ArchiCAD???

Qualcosa tipo "I Delfini" che tempo fa erano sati disegnati e animati con "Cinema 4D" ma che offra un funzionamento alla Art*Lantis......ossia una modellazione solida con ArchiCAD anche con l'intervento del GDL ma una successiva Testurizzazione e animazione in un altro ambiente.

<FONT COLOR="ff0000">...Dimenticavo</FONT>

In rete ho trovato dei riferimenti ad una rivista dal titolo "M/A Relais"

Qualcuno la conosce???...Vale la pena abbonarsi??...Esistono delle riviste dedicate al Randering ed Animazione 3D per chi usa MAC e ArchiCAD....???

<FONT COLOR="ff0000">Chiedo scusa per l'insistenza.......</FONT>

ma vorrei delle risposte alle mie precedenti domande

anche perchè nel frattempo sono stato pervaso da nuovi dubbi e dilemmi.

Se qualcuno ne mastica di ArchiCAD....vorrei esporre alcuni dubbi e domande inerenti a Randering/Texture/Titanium/Schede Video/Open GL/QD 3D/Esportazione formati dal 3D di ArchiCAD/e importazione in Art*Lantis-LightWave-Inspire 3D-Cinema 4D o cose simili.