Sign in to follow this  

Recommended Posts

Guest

esiste qualche utility per aggiornare il livello di importabilità di autocad da vector works?

spiego:

attualmente ho installato vector works 8.5 ita che importa tranquillamente autocad 13, ma dà problemi con le versioni sucessive.

è possibile importare anche da acad2000 e similari?

ciao

Guest

caro Carlo

anche io mi occupo di progettazione e design.

qualche anno fa avevo i tuoi dubbi, poi ho inconsciamente ragionato in base alla terza ipo tesi fatta da Settimio e non ho avuto dubbi.

uso vector works, salvo tutto in pdf (lo leggono tutti) ho ancora un wintel che mi fa da server (NT) e comunica coi mac tramite ethernet.

se penso agli orribili anni di autocad, alle migliaia di azioni per pochi comandi, ai tanti soldi spesi in tecnici che configurassero, risolvessero conflitti etc.etc.

beh, ti posso dire che, anche se ho praticamente buttato i soldi di un 3d studio viz che avevo appena acquistato quando d' impulso ho deciso la svolta hardware, non mi pento, anzi!!!

il paragone può essere quello di passare dalla guida di una auto con il cambio meccanico al volante (tipo opel rekord degli anni 60) ad un con un bel cambio automatico elettronico di nuova generazione (vw passat v6)!!!

Guest

Vai a dare un occhiata al sito www.eovia.com e lo trovi.

In italia lo distribuisce wwww.pico.it che fra l'altro dovrebbe avere a catalogo anche la versione vecchia (la 5) ad un prezzo interessante.

Bye

Guest

X Settimio

<FONT COLOR="119911">Io personalmente e gli studi con cui collaboro uso VectorWorks, Archicad, Macrostation</FONT>

Microstation per Mac ???

E' l'unico cad che so usare e sono costretto ad usarlo sul pc!

Io uso Microstation 95, sul sito della Bentley non sono riuscito a trovare nulla per Mac, sembra che col passare del tempo siano orientati esclusivamente ad Intel.

Guest

Pasquale,

ricordo che anni fa un paio di amici di università usavano Microstation su dei Macintosh 4400....non so dirti se hanno continuato a supportare la piattaforma.

Mickey

Microstation non e' stato piu' sviluppato per il Mac, ma l'ultima versione disponibile per la nostra piattaforma gira ancora su Mac OS 9.1.2 tanto che in alcune universita' come Architettura a Ferrara continuano ad utilizzarlo per alcuni corsi.

Le caratteristiche sono all'incirca quelle di Microstation 95 per PC.

Ciao

io con SolidT ci disegno giocattoli saponette rubinrtti insetti

mombatti-piatti kappe-aspiranti-parlanti ceramiche poltrone

e mi mantengo disegnando set fotografici 2/3 al giorno con

VectorWorks 9.0.1 che è un modellatore solido molto noioso ma perfetto per il mio lavoro

SolidT è il mio balsamo mentale :-)

per esempio in ST non capisco bene l’uso corretto dei livelli ed il vantaggio che se ne trae

Guest

esiste una versione mac di Primus, se no sapete consigliarmi altri programmi per l'edilizia quali computo metrico, calcolo strutturale ecc.

Guest

Primus non è di sicuro un programma maclike - per ogni progetto crea un sacco di files con i nomi codificati - gestibili soltanto da lui stesso. E prova ne perdere uno? Che schifo.

Lasciamolo dove sta (su windowz)